virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, io sono abbonata al teatro Stabile, già ho visto L'Avaro e George Dandin di Moliere (quest'ultimo con una spettacolare rivisitazione di Lello Arena...)c'è qualcun altro che condivide questa passione con me così ci si va insieme?Un bacio....a tutti e auguri in ritardo!!!! :wink:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
prossime rappresentazioni?
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono al b/4 cioè di norma il venerdì, ma probabilm lo sposto non so a quando per esigenze di studio
prossime : tutto per bene (in opzione)
spettri (in opzione) entrambi all'ambasciatori
Le nozze difficili teatro verga
le date sn praticam tutti i giorni

ps. quella dopo sarà l'opera da 3 soldi di b. brecht!!! imperdibile!!
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
virgy ma il circo invisibile non l'hai visto?? è stato il + bello sin'ora..!!
virgy-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, Okki!! Grazie comunque per avermelo detto, ancora devo organizzarmi con gli amici, siamo solo in 3! Di Ibsen conosco tutto il teatro ed è fenomenale, sarà l'influenza di Munch che è uno dei miei artisti preferiti (ancora piango lacrime amare per il furto dell'"Urlo"!)... :wink:

Ci dovrebbe essere "Il trionfo dell'amore", no? :?
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah si, c'è il trionfo dell'aMMore ma io non cel'ho in opzione.. io e la mia amika l'abb accuratam evitato, causa cinismo :lol:
ke sai di spettri? visto ke lo conosci fammi 1 piccolo intro dai , introducimi a una visione informata :D
virgy-votailprof
Rispondi Cita Salva
....scusa il ritardo...per la gioia del cinismo domani o comunque entro venerdì vado a vedere "Il trionfo dell'amore"...
Il filo conduttore è sempre uguale(meno pregnante che in "Casa di bambola";): in sintesi "Spettri" narra il dramma di una donna borghese 8la signora Alving) e del suo fallimento (tema ricorrente anche da un punto di vista economico e tema autobiografico) come madre e moglie; infatti è tutto imperniato sulla scoperta di una serie di menzogne che riguardano il suo passato reso tale che il suo presente si riduce ad una vita misera accanto ad un uomo che non ama e che la tradisce ripetuamente con la serva dalla quale nasce una figlia - di fronte la presenza frustrante dell'uomo che invece ama - e ad un figlio dapprima mandato a studiare all'estero per tenerlo lontano dalla conoscenza delle sconvenevoli abitudini del padre che poi impazzisce...bellissima la scena alla fine dell'atto primo in cui la Signora Alving scorgendo il figlio tornato a casa nell'atto di stuzzicare la nuova serva(frutto della relazione adulterina del marito),Regina, ravvisando in ciò il ripetersi della sua "storia" e il pericolo di una relazione incestuosa (essendo la serva sorellastra del figlio...) esclama rivolgendosi al pastore manders "Spettri,spettri...."con un'allusione rivelatrice ai fantasmi del passato...Avvincente!!

:coffe:
Conosco bene i suoi drammi per un caso fortuito: mia nonna e per sua influenza, mio padre, lo adoravano e ho la raccolta di tutto il suo teatro in 3 volumi con la prefazione di Joyce in un'edizione del '66!Un gioiello...!!
romano-votailprof
romano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
conosco il regista di spettri che ha da poco terminato di rappresentarlo a Roma. E ha anche preso una mia amica con se.... Che figata....
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
mannaggia.. x una volta ke ero preparata prima.. potevo fare l'intellettualoide grazie a virgy e invece.. spettacolo interrotto e rinviato a data da destinarsi, l'attrice si è rotta il braccio :? ke sfortuna :cry:
grazie cmq! tu 6 arrivata a vederlo? ufffiiii
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
a romà, mica è la tua amica l'infortunata?? :roll:
virgy-votailprof
Rispondi Cita Salva
No,Okki!!!
Non sai che delusione quando sono andata a prenotare...Ma il "circo invisibile" ancora lo rappresentano?
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
no era il primo in assoluto, lo spettacolo d'inaugurazione.. non voglio farti infierire ma.. stupendo, davvero.
virgy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vuoi dire "infierire", o,altrimenti, cosa intendi per farmi infierire????
insomma non vuoi farmi "addannare", giusto,sigh?? :cry:
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
sorry, avevo scritto "farti addannare", poi ho pensato di correggere e scrivere "non voglio infierire" + raffinato, mi sò distratta è rimasta quella patacca lì, non correggo il post, la lascio a imperitura memoria della mia distrazione :lol: cmq si il concetto è quello :lol:
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si,ad imperitura memoria della tua...'gnuranza!!!ihihi :P

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live