• Off-Topic
  • A proposito di Vergogne italiane!!!

fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sono stato invitato da esponenti del mio partito (u.d.c.) a partecipare a delle riunioni molto importanti nelle quali mi si obbligava a sostenere la candidatura di un assessore,nelle riunioni,con mio grande imbarazzo,venne invitato dai membri del mio partito,un notissimo esponente mafioso che avrebbe fatto semplicemente da garante alle operazioni prese....mi sono riufiutato di scendere a compromessi e di li' a breve esponenti del mio partito,d'accordo con il boss in question, sono stati interessati da provvedimenti dell'autorità giudiziaria"

"dopo le mie denunce l'onorevole che mi presentò il boss ha avuto la solidarietà del partito ed è stato fortemente voluto e ricandidato dalla segreteria regionale mentre tale scelta di legalità mi ha portato ad un isolamento nel mio partito da parte della segreteria provinciale e di quella regionale(segretario totò cuffaro)"

queste non sono parole di un esponente comunista ma bensi' dell'on.massimo grillo attuale parlamentare siciliano dell'udc di cuffaro (le parole provenivano dalla sua stessa bocca e sono state udite chiaramente da tutti coloro che ieri sera hanno guardato ballarò)

ieri sera Casini ha elogiato ed ha dichiarato di aver espresso solidarietà per l'on.Grillo malgrado questo sia stato isolato dalla segreteria regionale e provinciale dell'UdC :roll:

in sicilia l'udc è interessato da arresti,rinvii a giudizio e indagini che partono dal segretario totò cuffaro e passano a molti altri onorevoli ed esponenti di primo piano :roll:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E allora? Decide l'udc chi candidare o no.
Ti basti sapere che Casini ha pubblicamente appoggiato Grillo, cosa doveva fare, prendere il telefono e cominciare a dare ordini e sostituire gente in diretta?

Ps, ieri durante Ballarò pensavo al nostro progetto dell'arena del martedi..l'offerta è sempre valida!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'opportunità di candidare inquisiti o condannati è un altro argomento,ho aperto qst topic non per parlare della scelta dei candidati alle regionali ma bensi' per citare un losco intreccio fra mafia e politici che riguarda l'udc.

Questa volta fortunatamente non si potranno utilizzare sciocchezze tipo"i magistrati rossi","complotto comunista" etc etc dato che le inchieste partono da denunce e ammissioni di collusioni mafiose fatte da esponenti dell'udc contro il loro stesso partito.

Come avrai ben notato qualche esponente dell'udc è inquisito ed altri sono stati arrestati in merito a queste e ad altre vicende e l'attuale segretario è indagato e contraddetto sui fatti da esponenti della sua stessa maggioranza :roll:

p.s. da quando lavoro e da quando sono a sr non ho più tempo per nulla,durante la settimana non posso :(
ma il fine settimana potrei esserci :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
E chi dice nulla..se ci fossero prove di reati pagherebbero come tutti.
Certo, dico prove, non chiacchiere...ricordati enzo Tortora, il Corvo della procura ecc ecc
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
più che non dire nulla bisognerebbe dire qualcosa :roll:

1)In Sicilia attualmente esistono parlamentari dell'udc inquisiti o arrestati per mafia per dichiarazioni rilasciate da altri esponenti dell'udc stesso

2)L'on.Grillo,attuale parlamentare udc, denuncia chiaramente rapporti del suo partito con boss mafiosi

3)L'on. Grillo ha chiaramente indicato di essere stato isolato dalla segreteria provinciale e regionale dell'udc dopo aver denunciato fatti di mafia (nota di rilievo: la segreteria regionale del suo partito lo isola mentre il segretario regionale è inquisito per mafia)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
1) E' un problema dell'UDC, e cmq sai bene cosa ne penso di certe circostanze.

2) Perchè non va dai magistrati se ci sono reati?

3) Insisto: ha incassato il pubblico sostegno della segreteria nazionale. Che vuoi di più?
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
3) Insisto: ha incassato il pubblico sostegno della segreteria nazionale. Che vuoi di più?

Converrai che di fronte ad una situazione del genere l' appoggio non può tradursi in una mera dichiarazione di sostegno, occorrerebbe intervenire concretamente, con gli strumenti che la politica mette a disposizione. Saranno anche segreterie distinte, ma fanno pur sempre capo allo stesso partito.
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
1) E' un problema dell'UDC, e cmq sai bene cosa ne penso di certe circostanze.
2) Perchè non va dai magistrati se ci sono reati?

1)no,è un problema dei siciliani se a scegliere gli assessori è la mafia

2)infatti c'è stato

3)per la sua lotta alla mafia è stato isolato dal partito in sicilia,facendo a maggior ragione sopsettare che siano i mafiosi a fare certe scelte nel suo partito
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":

un po' strana questa situazione

-la segreteria nazionale dell'udc gli da' attestazioni di stima ma non fa nulla per risolvere questa situazione

-la segreteria regionale dell'udc(sospettata di convivenze mafiose) lo condanna e lo isola dalle scelte del partito per la sua lotta alla mafia

capisci benissimo ciò che voglio dire :roll:
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
-la segreteria nazionale dell'udc gli da' attestazioni di stima ma non fa nulla per risolvere questa situazione

-la segreteria regionale dell'udc(sospettata di convivenze mafiose) lo condanna e lo isola dalle scelte del partito per la sua lotta alla mafia

capisci benissimo ciò che voglio dire

Queste sono tue affermazioni senza alcun fondamento.
Tranne se non mi vuoi venire a dire che hai contatti con membri della segreteria nazionale udc che ti hanno detto che non hanno intenzione di fare nulla.

L'appoggio dato dall'udc nazionale forse è riprova che anche a destra si dibatte di questione morale.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid":

capisci benissimo ciò che voglio dire :roll:

Scusa, ma chi te lo ha detto? Hai contatti così interni alla segreteria che ti dicono di queste questioni cosi delicate e di certo riservatissime? 8O
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi forse non conoscete i fatti di cui si sta parlando.Parte di questi sono già venuti a galla ben 4 anni addietro. ballarò non ha fatto nessuno scoop

Nei giornali abbiamo da tempo letto le dichiarazioni e le prese di posizione del partito, non ho certo bisogno di sapere come si evolveranno le cose dato che buona parte degli episodi in questione sono già avvenuti e l'onorevole Grillo,come lui stesso ha detto, è stato lasciato isolato ormai da tempo nella sua battaglia per la legalità all'interno del partito :roll:

Grillo fece una battaglia affinchè non venissero candidati e non facessero strada nel partito certi esponenti,fece delel dichiarazioni gravissime davanti la commissione antimafia,ma ottenne che invece di essere isolati gli esponenti in questione(adesso indagati con accuse gravissime) fu proprio l'intero partito su base locale e regionale a evitarlo e ad escluderlo dalla vita politica :roll:

cmq vi reinvito a leggere il primo messaggio di qst topic per farvene un idea di quale sia il clima che si respira all'interno del'udc in Sicilia :roll:

L'atteggiamento nazionale del partito è stato ambiguo da un lato si esprime solidarietà e stima al deputato "eroe" dall'altro lo si lascia solo e si va a braccetto con la segreteria regionale(sospettata di avere ampie collusioni con la mafia) che lo ha emarginato per le sue battaglie di legalità :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda che i fatti li conosciamo, segreterie incluse, sei mica l'unico che fa politica qui dentro :wink:

Non ci sono ambiguità , ci sono affari di partito che verrano risolti, o saranno risolti in altro modo. Certo è che ne io ne tu possiamo decidere, solo gli elettori, e i giudici in caso di reati.

Ps, non sei preoccupato che abbiano candidato un pericoloso no global con bertinotti? quella non è una candidatura di cui vergognarsi? :roll:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
il problema non sono le candidature,ne di affari di partito,non stiamo parlando di questo :roll:

In sicilia la mafia ha un grande potere politico e secondo un parlamentare dell'udc il suo partito ha convivenze e rapporti di interesse politico ed economico con la mafia al punto che i boss mafiosi sono invitati nelle riunioni più importanti dove si prendono decisioni :roll:

stavolta a parlare non sono i "comunisti" ma beni' uno stimato parlamentare di centrodx che per la sua lotta alla mafia è stato isolato dal suo partito a livello regionale :roll:

3 sono le cose gravi:

1.la presenza di boss mafiosi con parlamentari dell'udc
2.le scelte dell'udc fatte favorendo la mafia
3.l'emarginazione a livello regionale da parte dell'udc di un suo esponente che ha detto no alla mafia
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
....se poi allarghiamo il discorso a certi nomi e a certe candidature il problema mafia nell'udc diventa decisamente evidente e preoccupante visto e considerato che da anni governano l'isola e che si accingono a ripresentarsi malgrado tutto :roll:

se la governano portandosi nei tavoli delle trattative boss mafiosi(cosi' come ammesso dal deputato udc Grillo)direi che in Sicilia siamo messi veramente male :?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email