anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate l´intrusione nella vostra animata discussione ma.... a proposito dell´arresto di Caruso avrei una domanda da farvi: é vero sono stati arrestati per reati d´opinione ma, e non mi sembra un particolare da poco, si tratta pur sempre di reati che sono previsti dal nostro codice, quind, ed è questa la domanda, non sarebbe meglio che i vari politici senza distinzione alcuna, invece di fare i "soloni" di turno e pontificare sulla inadeguatezza del nostro ordinamento, si diano da fare? Anche perchè, non vorrei sbagliare, ma credo siano eletti e soprattutto pagati per questo. La verità (triste) è che siamo il solito paese di mezze calzette, sempre pronti a criticare, a piangerci adosso, privi di una vera politica a livello internazionale e soprattutto bravissimi ad adottare provvedimenti straordinari peccato però che gli stessi arrivino sempre, puntualmente, dopo che si è verificata la tragedia di turno.Mi sembra che anche in tema di giustizia la situazione sia più o meno la stessa. Doverosa precisazione non ho simpatia alcuna per il Berlusca, ma nemmeno per la sinistra e soprattutto per personaggi come Agnoletto e Casarini, i quali, detto per inciso, dovrebbero assumersi la responsabilità per i fatti di Genova e, soprattutto per la morte di Carlo Giuliani, sul quale, proprio per il rispetto che è dovuto ai morti, mi astengo di fare qualsiasi commento.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e come darti torto?Però dammene atto, mani pulite con tutti suoi insuccessi e casini ha fatto svegliare un pò di gente, e la destra al governo sta cercando di sistemare i vari problemi...poco o nulla ho visto con la sinistra...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda la destra il problema è un pò più complesso, perchè, ferma restando la profonda delusione per la sx, anche se il governo Prodi aveva fatto cose buone ma sappiamo tutti come è andata a finire per l´attaccamento alla poltrona di " baffetto", ho la vaga sensazione che oggi la destra sia prigioniera del... berlusca.Mi spiego meglio, mi rifiuto categoricamente di credere che Fini se avesse la possibilità di governare da solo approverebbe leggi come la Cirami, o quelle sulle rogatorie internazionali o la depen del falso in bilancio.... mi rifiuto perchè ho ancora voglia di credere in ... qualcuno.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma niente niente che siamo nello stesso moviemnto? :-D
Cmq non butterei il 100% del berlusca, alcune cose sono salvabili...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
andrea1085

andrea1085 Blogger 419 Punti

VIP
Registrati via email