• Fisica
  • Informazioni Materiali Magnetici e Dielettrici

closed post
DAVID386
DAVID386 - Ominide - 8 Punti
Salva
Ciao a tutti,
sto analizzando e simulando le caratteristiche di radiazione di un'antenna patch circolare in funzione delle proprietà dielettriche e magnetiche del/dei substrato/i.
La mia intenzione sarebbe di realizzare dei prototipi delle antenne, per cui dovrei poter recuperare materiali con le caratteristiche di permeabilità magnetica relativa e permettività dielettrica relativa simulate.
A questo proposito preciso che l'antenna funziona a 2.45 GHz.
Per quanto riguarda la permettività elettrica relativa, alcuni valori papabili sono 6, 4.5 e 3; per la permeabilità magnetica 31.2, 29.3 e 20.6.

Anche se ho riportato valori precisi, questi sono solo indicativi dell'intervallo in cui mi vorrei mantenere. Inoltre mi servirebbero materiali a basse perdite.

Per quanto riguarda i materiali magnetici, mi chiedevo inoltre se per l'applicazione di interesse sia indifferente usarli dopo averli magnetizzati e riportati al valore di magnetizzazione residua o rimanenza o usarli senza averli precedentemente magnetizzati. L'unica differenza ovrebbe essere nel valore di permeabilità relativa.

Grazie in anticipo dei consigli.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP