diablino
diablino - Sapiens Sapiens - 1517 Punti
Rispondi Cita Salva
salve raga mi servirebbero un kiarimento di storia cioè : significato di "ragion di stato" e una pikkola spiegazione abb kiara e esaustiva di filosofia cioè: un riassunto esaustivo del pensiero di Agostino ho cerkato gia su altri siti ma sono un po troppo dispersivi e non ci ho kapito molto spero k mi potrete aiutare!
grazie in anticipo!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
La "ragion di stato" è un teoria politica sviluppatasi in Italia tra il XVI e il XVII secolo con lo scopo di giustificare l’arte della conservazione e dell’ampliamento del potere detenuto dal governante sullo stato, a prescindere dalla legittimità delle pratiche impiegate. La dottrina si fondava sull’idea che il principale fine di chi governa sia la conservazione dello stato. In linea di principio tale obiettivo primario può, secondo i teorici di questa tendenza, legittimare azioni eticamente condannabili e autorizzare l’impiego della violenza e dell’inganno in tutti i casi in cui tali mezzi risultino efficaci per garantire la sicurezza dello stato.

Vuoi altro o ti basta questo?

Su Agostino quali temi avete trattato in classe? Così è più chiaro quali argomenti deve toccare il riassunto che desideri...
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
:thx:thxwow....supergaara qnt ks ke sai...6 davverto bravo...:thx:thx:thx:love mi inkino alla tua bravura...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti

VIP
Registrati via email