molotov
molotov - Sapiens - 670 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti mi chaimo Leonardo e vorrei conoscere alcuni libri ;possibilmente da voi gia letti sulla storia antica ,medievale moderna e contemporanea .............+
Sono appassionato di storia e potreste consigliarmi dei libri sulla storia greca che gia avete letto?
Storia greca dalla nascita alla fine ,non storia della grecia classica....ok
Thx you!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io ti consiglio i libri ci Chabod per quanto riguarda la storia ed il suo concetto è davvero appassionante, poi ti consiglio per la Greci anti il libro di Burn Andrew: Storia della Grecia antica
molotov
Rispondi Cita Salva
Grazie mille................
Che ne pensi di Soboul come storico francese?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
grande è molto bravo e a questo punto se parliamo i storici anche i libri di Foucault nn sono niente male
molotov
Rispondi Cita Salva
Ma una curiosità la Laurea in filosofia è(storia e filosofia)?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
no ora ogni laurea è a se, quindi solo Filosofia, ma esiste l'indirizzo storico, io nn l'ho preso ma ho dato moltissimi esami di storia!!!
molotov
Rispondi Cita Salva
Indirizzo storiaco ....in cosa consiste?
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
motolov:
Salve a tutti mi chaimo Leonardo e vorrei conoscere alcuni libri ;possibilmente da voi gia letti sulla storia antica ,medievale moderna e contemporanea .............+
Sono appassionato di storia e potreste consigliarmi dei libri sulla storia greca che gia avete letto?
Storia greca dalla nascita alla fine ,non storia della grecia classica....ok
Thx you!

ti consiglio:
L'ultima legione,Lo scudo di talos e Le paludi di hesperia(tutti di Valerio Massimo Manfredi)
e tutto il ciclo egizio di Wilbur Smith(Il Dio del fiume,Figli del Nilo e Il settimo papiro)tutti bellissimi(sarebbero il conrinuo della stessa storia),oltretutto adesso è uscito un'altro nuovo libro di Wilbur,che dicono sia molto bello anche quello!
ti consiglio di leggere i suoi romanzi,vedrai,sono molto coinvolgenti!(io li ho letti quasi tutti):yes
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Parecchia storia della filosofia e tanti esami di storia
molotov
Rispondi Cita Salva
Grazie mille....Noel ,ma sono romanzi che danno molta importanza a............????(Storia ,costumi o solo romanzi ......"sentimentali";)
Grazie mille per tanti esami di storia intendi ...............una sorta di laurea in storia & filosofia?
Grazie ........
Danke...........
Thank you..........
Francy1982
Rispondi Cita Salva
sidiciamo che hai degli esami di storia in più tra quelli oblbigatori e poi nella sezione che si chima aratterizanti ovvero negli esami he puoi dare non obbligatori hai un' altra vasta gamma di esami, ma conta che a filosofia puoi dare tantissimi esmai di storia, anche di alcuni aspetti storici e basta una volta ad esemipo che hai dato tutta storia medievale poi puoi dare altri esami su aspetti particolari della storia medeivale! ti consiglio anche i libri di un importante storico che trall'alro lavora nella mia uni VILLARI
molotov
Rispondi Cita Salva
:hiVillari ok Grazie per la spiegazione!
Di che uni sei?------
Francy1982
Rispondi Cita Salva
io ho finito il corso ma lavoro e ho studiato all'Uni di Roma
molotov
Rispondi Cita Salva
Ritornando all'argomento Principale ieri ho visto in libreria un libro di Antonio Spinosa su Roma dalle origini alla caduta sembra molto semplice.............da come è esposto ..........

P.S Ma Villari non aveva sia il padre che in nonno come storici ....? Curiosità.......
Francy1982
Rispondi Cita Salva
famiglia storica! nn ho letto sto libro quindi prendilo e dicci come è, aprici la strda!!!!! ihihih :lol

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti