• Filosofia
  • la trargica scoperta "Band of Brathers"

hayat
hayat - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
mi potete aiutare nel fare un commento della 9 parte della tragica scoperta ...e di esprimermi il messaggio profondo di questo episodio x favore mi serve !! me la potete mandare entro il 26/01/2010 o il 27 !!! x favore
mandatemela anke su msn x sicurezza..

Questa risposta è stata cambiata da Francy1982 (28-01-10 11:08, 6 anni 10 mesi 13 giorni )
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao benvenuta,
ti riferisci a questo:
La tragica scoperta

* Titolo originale: Why We Fight
* Regista: David Frankel


Il tempo delle grandi battaglie per la Compagnia Easy è finito e durante il ritiro dei tedeschi, i soldati alleati hanno tempo per pensare, riflettere e godersi un po' di riposo. La puntata è narrata in flashback dal punto di vista del Capitano Lewis Nixon. Inizia mentre i soldati osservano gli abitanti di una cittadina ormai ridotta in macerie ricostruire quello che possono e con l'annuncio della morte di Hitler a Berlino. La guerra sta per finire. Nixon è ormai disilluso: è stato retrocesso al reparto S3 dell'intelligence e ha appena preso parte all'operazione Varsity con la 17ª Divisione Aviotrasportata ed ha quindi effettuato più lanci in guerra di chiunque altro. Fortunatamente per lui, il suo aereo è esploso pochi secondi dopo il salto, lasciandolo tra i pochi superstiti; nel frattempo ha anche da affrontare le pratiche del divorzio che sua moglie (dagli Stati Uniti) gli spedisce. È interessante la contrapposizione di comportamento ed atteggiamento tra i veterani ed i nuovi, come il soldato Patrick O'Keefe, che vede la guerra quasi come un gioco non essendoci mai stato. Il gioco finisce anche per lui quando per caso una squadra di pattuglia della Easy scopre un campo di concentramento vicino a Landsberg, dove sono rinchiusi moltissimi ebrei e dove ne sono stati uccisi ancora di più. La drammaticità delle scene fa calare l'orrore sui volti dei soldati, anche di quelli che pensavano di avere visto tutto, soprattutto di Joseph Liebgott, interprete ed ebreo pure lui, che è costretto a riferire ai prigionieri che non possono uscire dal campo cosicché i medici controllino accuratamente la ripresa di fisici talmente debilitati. La puntata finisce con la compagnia di nuovo in marcia: si va in Austria mentre avviene la resa della Germania (tratto da wikipedia).


p.s. ti ho cancellato la mail: il regolamento del forum proibisce di mettere mail o contatti personali nelle discussioni per avere aiuti privati!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email