• Filosofia
  • Filosofia, aiutatemi per il compito, per favore T_T

mr.videogame
mr.videogame - Habilis - 238 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Devo fare un tema di argomento filosofico su tutti i filosofi studiati quest'anno come compito in classe , ma la prof ha detto che non vuole che descriviamo semplicemente i pensieri di ogni autore, ma li dobbiamo accomunare con un un unico tema di fondo, ovvero "La concezione di "Filosofia" e di "Scienza" in ogni autore". E io non so che pesci pigliare! Sul libro non c'è scritto niente del genere! Per "esercitarci", la proffa ci faceva domande tipo "Telesio parla più di filosofia o di scienza? O solo di una delle due?" oppure "Dove in Hobbes troviamo la filosofia? E dove la scienza?" T__T
Nessuno ha capito esattamente quello che dobbiamo fare, perchè se per alcuni individuare questi concetti è facile, per esempio in Galilei, per altri non ho proprio capito dove andare a parare, nemmeno in rete si trova niente T_T
Potete scrivermi, secondo voi, anche due righe ciascuno (poi li sviluppo io), quali sono i concetti di "Filosofia" e di "Scienza" di tutti questi autori e in quale parte del loro pensiero possiamo individuarli? Mi basta poco, ma siete la mia ultima speranza!
Telesio ; Bruno ; Hobbes ; Locke ; Spinoza ; Cartesio (Ecco per esempio in Cartesio il concetto di filosofia è facile da individuare, ma dov'è che parla di scienza? T_T) e dovrei fare anche Kant ma su di lui ho già qualche idea, se volete mettercelo non mi dispiace xD

Vi ringrazio tantissimo in anticipo!

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Nessuno risponde... :(
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda all'interno del sito http://www.skuola.net/filosofia/
mr.videogame
mr.videogame - Habilis - 238 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma ho visto da tutte le parti esistenti, io volevo una vostra opinione su quei concetti che i testi non citano! T_T

Aggiunto 4 giorni più tardi:

Passano i giorni xD PErchè nessuno mi aiuta? T_T
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit