indovina
indovina - Genius - 5427 Punti
Rispondi Cita Salva
Potete spiegarmi il significato di questa frase^^^?

" Se io baso la mia causa su di Me, l'Unico, essa riposa sul proprio effimero e perituro creatore che si auto divora, e posso dire: «Ho basato la mia causa sul Nulla». "
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Manu, attenzione ai thread uguali! Sono vietati dal regolamento;)
:hi
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
cioe?? io nn ne ho mai visto thread cosi??
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Se il tuo unico essere muore, diventerà anch'esso nulla, per ragionamento logico, si deduce il fatto che hai basto tutto il tuo vivere (la tua causa) sul nulla, perché l'Essere Unico, avendo tu impostogli la condizione di mortalità, diventerà, in un determinato tempo t, nulla.
ma è meglio aspettare Francy qui...
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
io penso che la tua vada piu ke bene?? pero meglio apettare il commento di un esperto...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
" Se io baso la mia causa su di Me, l'Unico, essa riposa sul proprio effimero e perituro creatore che si auto divora, e posso dire: «Ho basato la mia causa sul Nulla». "

Vuol dire che se tu pensi che sei la causa di te stesso e quindi nn sei stato creato da qualcosa di superiore o che sei tu stesos causa di altre cose, poiché tu sei un essere definito edunico perchè tu sei tu e diverso da altro, vuol dire che la tua causa ha delle basi non solide e finite, poichè dipendono da te, alla tua morte, al tuo perire persisce anche la tua causa insieme al tuo essere: Per questo chi basa su di se la sua causa non ha basi solide e quindi ha pogigaoty la sua causa sul nulla!

Se vuoi altri chiarimenti posta!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti