giggikr
giggikr - Sapiens - 761 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
mi servirebbero le differenze tra platone e socrate e le differenze tra religione anglicana, calvinista e luterana

se qualcuno puo aiutarmi.... gliene sarei grato
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che c entrano platone e socrate con la chiesa anglicana, luterana e calvinista?

purtroppo posso aiutarti solo per la filosofia, perchè la mia professoressa di storia all' interrogazione ci lascia il libro aperto, per tanto leggo tutto.... mi sembra inutile studiare no???

come si sa, Platone fu discepolo fedele di Socrate, per tanto gran parte delle sue opere si concentrano principalmente su di lui. I suoi diloghi rappresentano veri e propri verbali dell'esposizioni dialettiche socratiche....
Platone si differenziava da Socrate per il mondo delle Idee, un mondo parallelo a quello sensibile, cioè il nostro, che ci fa capire quanto sia sbagliato quello in cui viviamo.... ora nn ho il quadernone sotto mano, per spiegartelo con parole semplici; fatti un giro nel sito oppure visita

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761568769_2/Platone.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Platone

se ci sono problemi o non hai capito qualcosa, sono pronta ad aiutarti
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
Gia che cosa c'entra?!?

Questa risposta è stata cambiata da marios46 (12-05-07 19:13, 9 anni 6 mesi 28 giorni )
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
gia che?
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda chiesa anglicana, calvinista e luterana penso che già ci stà + giù un tread per questa cosa... cmq molto riassuntivo la divisione è che Lutero toglie tutti i sacramenti tranne battesimo ed eucarestia, enrico VIII resta uguale alla chiesa romana però avviene lo scisma, e Calvino è basata sulla predestinazione e sull'organizzazione sociale... per altre domande fammi sapere ciao :hi
giggikr
giggikr - Sapiens - 761 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie! diciamo finalemente sto riorganizzando le idee....
cmq non c'entrano niente, ho solo unito 2 richieste in un unico 3d per non fare confusione!Lunedì ho interrogazione di Storia e Martedì compito di Filosofia
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
ok!!! allora... buona fortuna!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
platone e Socrate? la differenza più grande che socrate parla di Bene, ma nonl omette come Platone in un mondo fisico quello delle IDEE appunto...Poi Socrate non ha volutamente lasciare nulla di scritto mentre Platone si, è uno dei pochi scrittori antichi di ui ci son pervenute quasi tutte le opere! ciao ciao in bocca a l lupo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti

VIP