• Terza Media
  • tesina di terza media sulla condizione femminile: AIUTO!

closed post
martonci96
martonci96 - Ominide - 37 Punti
Salva
ciao, mi chiamo martina e vorrei chiedere aiuto per le mia tesina.. mi piacerebbe proporre la condizione femminile nel mondo. potreste aiutarmi? grazie ciao

Aggiunto 4 giorni più tardi:

grazie mille a tt, userò i vostri consigli x la mia tesina!! e se volete agg altro fate pure, mi darete solo una grossa mano!! grazie un bacio!
martux
martux - Sapiens - 592 Punti
Salva
Potresti parlare delle diverse condizioni delle donne nel mondo.

Ad esempio nel mondo arabo (islamico)...che sn pienamente sottomesse e invece nel nostro mondo occidentale,sn parte "integrante" della nostra civiltà!!

Oppure quando le donne hanno potuto per la prima volta votare...
LonelyMan
LonelyMan - Erectus - 52 Punti
Salva
ciao, io ti consiglio di cominciare a parlare di un personaggio (donna) storico così da avere molte idee da affiancarci. es: marylin monroe (l'attrice americana),o se preferisci puoi argomentare di una musicista molto famosa(le canzoni sono piene di riferimenti al femmilinismo)-in senso buono-. Federico
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
io invece ti consiglierei di portare a storia (che poi ricolleghi a tt)le suffragiette e come furono sempre discriminate le donne e messe in secondo piano.Poi per concludere parli delle situazioni attuali dicendo che in molti paesi le donne non hanno diritti ne' parole(religione islamica,mondo occidentale).
Sto:movimenti femministi,suffragiette,Burka
Geo:parli delle nazioni dove c'e' il Burka o dove le donne non vengono rispettate e poi continui a collegarle in questo modo...XD CIAO....
kikka96_thebest
kikka96_thebest - Sapiens - 409 Punti
Salva
potresti iniziare parlando della storia delle condizioni della donna (per esempio dall'egitto a oggi) portando come esempio vari personaggi...
Lilyana
Lilyana - Ominide - 15 Punti
Salva
potresti iniziare parlando della donna oggi in occidente nei paesi sviluppati in generale, donna parlamentare donna VIP.. e tutto ciò ke oggi la donna ha finalmente ottenuto dopo dure lotte.poi porti tutti i movimenti femministi.. puoi parlare anke della ricorrenza della festa della donna , analizzanto l'evento e le conseguen ke ha portato. poi per fare un discorso più ampio puoi paragonare la condizione derlla donna occidentale,ieri e oggi, con la donna islamica ,totalmente sottomessa non solo all'uomo ma alla sociètà alle istituzioni e alla legge. sarebbe davvero un bel lavoro per un esame di terza media molto originale e completo a mio avviso!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email