Atonioo98
Atonioo98 - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
io porto la tesina (di terza media sull atomo mi) potete dire i collegamenti
e cosa posso cambiare
-scienze : struttura dell' atomo
-tecnologia:fissione e scissione nucleare
-storia :seconda guerra mondiale
-geografia :cin (e le 2 citta bombardate)
-spagnolo :ode all' atomo di neruda
-inglese :america| progresso
-italiano :quesimodo ?????(forse lo cambio)
-musica : ????
-arte : ????
-sport : ????
-religione : ???? (io pensavo rapporto tra fede e scienze)
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
In italiano se proprio vuoi portare qualcos'altro potresti anche cercare tra i brani di antologia che avete letto durante l'anno, magari c'è qualcuno che si può adattare alla tua tesina. A dire il vero penso che Quasimodo vada abbastanza bene, perché uno dei temi delle sue opere è quello della crudeltà della guerra e quindi ti potresti collegare con la Seconda guerra mondiale. Potresti portare qualcosa di inerente a questo tema anche in musica ed arte, ma non vorrei darti suggerimenti sbagliati. Ho paura che così andiamo fuori argomento. Ripeto, parlane con i tuoi prof e se ci sono novità fammi sapere, così vediamo cosa possiamo fare, ok? ;) Ricorda che non devi portare per forza tutte le materie! ;) Rischi solo di fare una tesina che non ha capo né coda cercando collegamenti che non ci sono. Puoi anche portare degli argomenti a parte in quelle che non riesci a collegare, oppure chiedere qualche consiglio ai tuoi prof e sentire la loro. Religione non è neanche materia d'esame, quindi lasciala perdere. ;) Anche se non ho trovato i collegamenti spero di essere stata ugualmente utile. Ciao! :hi
V.Delirio
V.Delirio - Ominide - 22 Punti
Rispondi Cita Salva
io di musica porto evenu shalom suonata col flauto e visto che di storia abbiamo lo stesso argomento e io l' ho collegato con storia ti consiglio di fare come me
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader