lily99
lily99 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva
mi spiegate come si fa la tesina???
Emy_99
Emy_99 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto devi conoscerere l'argomento della tua tesina , comunque essendo una tesina di maturità tratterà tante materie e quindi ti posso dare qualche dritta generale secondo la mia esperienza:
-scegli un argomento che ti piace, che sia interessante e non banale ovviamente che possa essere inserito nei tuoi studi;
- decidi che materie vuoi incluedere nella tesina, sceglile bene perchè poi dovrai spiegare il motivo della scelta quindi evita forzature solo per includere più materie possibili perchè va a tuo sfavore;
-scegli un filo conduttore che possa unirle (questo dipende dal tipo di scuola che fai, ti posso essere più utile sapendolo)
-fatti una scaletta, un ordine delle materie sempre a logica, cioè come il collegamento viene meglio, xke nel passaggio da una materia all'altra ci deve essere continuità;
-parti dalla prima materia e ti fai uno schema di come vuoi trattare l'argomento come se dovessi scrivere un tema (introduzione, svolgimento, conclusione, inserendo magari delle immagini) e questo lo fai per tutte le materie;
- poi parti a svilupparle singolarmente e infine le metti insieme.

E' molto più complicato da spiegare che da fare!! il più è partire!! una volta che inizi capisco ocme devi fare!!!

buon lavoro!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti