lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Salva
Quest'anno devo fare gli esami e vorrei portare una tesina sugli animali. ho già qualcosa in mente ma voi cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

no la favola era dell'anno scorso.
però in letteratura posso portare la capra di umberto saba e in storia la fattoria degli animali di george orwell.
Nevergirl
Nevergirl - Sapiens - 598 Punti
Salva
in antologia dovresti avere la favola, giusto? porta la favola , fedro ed esopo e l'importanza degli animali usati per descrivere gli esseri umani.
poi di geografia potresti portare l'alto tasso di crudeltà verso gli animali in cina e quindi la cina
la Firenze del Rinascimento [aveva anche molte presenze di animali esotiche, che le famiglie fiorentine esponevano quale segno del loro potere economico. Oltre a molte scimmie tenute a guinzaglio come cagnolini, c’era anche un grande serraglio dietro palazzo della Signoria, che ospitò per lungo tempo leoni ed altre fiere, come ci ricorda lo stesso nome della via. Le opere d’arte sono una fonte inesauribile per comprendere i simboli e le storie che hanno legato l’uomo con il mondo animale, con storie affascinanti, sconfinando nel fantastico delle leggende.] così porti sia educazione artistica che storia ( e anche letteratura italina se vuoi) il rinascimento

ciao!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader