Green Travel
Green Travel - Habilis - 178 Punti
Rispondi Cita Salva
quali sono dei temi x l'esame di terza media?
HouseOfAnubis2013
HouseOfAnubis2013 - Erectus - 78 Punti
Rispondi Cita Salva
Intendi i temi di italiano o i temi della tesina? :)
Green Travel
Rispondi Cita Salva
della tesina
eliassecchi
eliassecchi - Sapiens - 377 Punti
Rispondi Cita Salva
Li devi scegliere tu, rimanendo attinente al programma, ti consiglio di abbinare al cartaceo una presentazione che, permette di avere su uno schermo appunti utili per l'esposizione ;)
Green Travel
Rispondi Cita Salva
Non mi conviene quindi fare qualcosa che nn abbiamo fatto a scuola come la rivoluzione informatica e i social network?
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9180 Punti
Rispondi Cita Salva
Green, è tua libertà scegliere un argomento a te caro, qualsiasi esso sia! Io, ad esempio, al mio esame di terza media (tanti anni fa), portai come argomento principale l'acqua :)
eliassecchi
eliassecchi - Sapiens - 377 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse mi sono spiegato male, un argomento non trattato è una buona idea, però, bisogna riuscire a collegare e, mantenere un legame, seppur superficiale col programma.

"La rivoluzione informatica e i Social Network" mi sembra una buona idea, facilmente collegabile col programma.

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Io, all'esame ho presentato la tesina "Nuovi Equilibri Mondiali", tema a carattere geo-economico, con un inserto in inglese sul ruolo dell'educazione nello sviluppo economico di un paese.
Ho trattato in modo approfondito argomenti trattati in modo superficiale nel programma e, argomenti non trattati
Green Travel
Rispondi Cita Salva
grazie x i consigli e le spiegazioni :)
ioelei
ioelei - VIP - 1917 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglio di cercare piu accuratamente quello che ti serve..:-)
Ely00
Ely00 - Habilis - 205 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio un testo narrativo ... sei libero di scegliere quello che tu prefrisci!!!!1
BUONA FORTUNA!!!!
oettam03
oettam03 - Sapiens - 312 Punti
Rispondi Cita Salva
america e seconda guerra mondiale se guardi i miei appunti ci sono queste cose perchè io le ho fatte su questo la mia tesina e di orale ho preso 10, quindi spero e penso che ti possano servire
Mary Reilly
Mary Reilly - Sapiens - 309 Punti
Rispondi Cita Salva
Sfoglia le pagine dei tuoi libri per verificare se c'è qualcosa del programma che ti interessa. Puoi trarre spunto da qualcosa che leggi pur non seguendo troppo il programma, vederai, ti divertirai.

Aggiunto 15 minuti più tardi:

< :angel
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali