smile :D
smile :D - Erectus - 97 Punti
Salva
per la tesina in scienze porto i minerali o le fonti enrgetiche ina frica, qualcosa di breve massimo 15 righe, mi aiutate perfavore?

Aggiunto 14 ore 17 minuti più tardi:

heei, non è che troveresti anche qualcosa di piu "scientifico"? cipè in breve una minsucola storia dei minerali principale...composizione etc...
Ricciola=)
Ricciola=) - Sapiens - 537 Punti
Salva
L'Africa è ricca di risorse naturali eppure il suo sviluppo coninua a essere caratterizzato da grandi contraddizioni e sono ancora troppi i Paesi nei quali l'indice di povertà è molto alto.
Il Continente è formato da rocce antiche,è ricco di risorse,dalle pietre preziose come i diamanti e l'oro a quelle utilizzate nell'industria(petrolio,bauxite,ferro,manganese,cobalto)o in agricoltura(fosfati).La repubblica Sudafricana è la principale potenza mineraria africana e si distingue per la produzione di cromo,oro,diamanti e manganese;insieme a Niger e Namibia,fornisce un terzo della produzione mondiale di uranio.Grandi produttori di fosfati sono invece la Tunisia e il Marocco.Nigeria e Libia possono contare su ricchi giacimenti pertoliferi.Infine merita ricordare la COPPER BELT la fascia del rame che va dallo Zaire allo Zambesi.
ciao ciao

Aggiunto 17 ore 9 minuti più tardi:

ehm..ti va bene??
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Corra96

Corra96 Moderatore 3219 Punti

VIP
Registrati via email