sagrest
sagrest - Sapiens - 371 Punti
Salva
Premetto che non sono un maniaco dello studio sebbene sia stato ammesso con 10 all'esame di III Media.
Ora il nostro caro ministro dell'istruzione vuole che il voto d'ammissione sia un semplice voto che fa media con quelli delle prove! Cosa assurda, lo so.
In poche parole vuole dire che l'impegno di uno durante i tre anni conta tanto quanto una verifica e non è proprio il massimo. Credo che l'Italia sia l'unico Paese nel quale il Ministro dell'Istruzione vuole ostacolare l'istruzione anzichè promuoverla.

Mi perdo sempre nei miei discorsi :dozingoff
La prova orale è su tutto il programma di III media.
Io ho fatto una tesina e ho sempre studiato tuttavia sto ripassando perchè è impossibile ricordarsi tutto.
Avete dei suggerimenti su come ricordarsi tutto o comunque fare una bella figura?
Mi piacerebbe molto uscire con 10 per soddisfazione personale. So che i voti non dovrebbero avere valore però comunque un 10 non sarebbe sicuramente regalato dopo che mi sono impegnato per 8 anni!

Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi:

Nessuna risposta?

Aggiunto 23 ore 44 minuti più tardi:

grazie a tutti!
Mi avete tranquillizzato un po'.
Le prove penso che siano andate bene tutte tranne le invalsi perchè, per mancanza di tempo, non ho finito l'ultima pag. di matematica (che è la materia dove riesco di più) perchè mi è mancato il tempo.
Domani ho francese e sabato ho matematica... 3h ciascuna.
In francese sono negato perciò credo di prendere 8 (come sempre) mentre di matematica potrei anche prendere 10.
Ci terrei moltissimo a uscire con 10. Secondo voi, contando l'esito delle I.N.V.A.L.S.I ce la posso fare?

Questa risposta è stata cambiata da Green_Hat (17-06-10 12:59, 6 anni 5 mesi 26 giorni )
lilly-arte
lilly-arte - Erectus - 62 Punti
Salva
secondo me dovresti far vedere ke sai passare da una materia all'altra senza che ti facciano domande,così fai vedere ke sai bene gli argomenti afforntati.Quando presenti la tesina potresti spiegare il perchè hai scelto determinati argomenti stando attento a essere molto scorrevole quando parli per dimostrare anche una prorprietà molto alta di linguaggio.

ti suggerisco di vestirti bene e essere in ordine,a noi i professori hanno detto che si fa una bella impressione se vestiti in certo modo. :hi :hi
misterium3
misterium3 - Erectus - 116 Punti
Salva
1 non fanno domande su tt i 3 anni ma sl sulla terza media (è per questo che i prof scrivono 1 programma di quello che avete ftt nell'anno e poi lo fanno firmare a voi xk cosi se passa il commissario d'esame vede che domande può farti)

se i prof tuoi nn sn stronzi ti fanno solo domande a cui TU puoi rispondere e ti aiuteranno. è molto raro che facciano domande a volte le fanno quando uno si blocca per aiutarlo oppure quando stai nella merda e non sai niente ti fanno domande semplici x alzarti il voto.

il mio consiglio non fermarti mai a parlare e ripassa solo quello che avete ftt durante quest'anno a grandi linee per far vedere che sai qualcosa. vestiti bene XD
_elys@_
_elys@_ - Habilis - 204 Punti
Salva
secondo me nn dovresti preoccuparti.....xk se hai studiato tutto l'anno ti kiederanno solo quello k porti.....ancora meglio se sei uno fra gli ultimi....ora t saluto!!!!!!Buona fortuna e spero k vada tutto bene sopratutto xk ank io quest'anno ho gli esami!!!!
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
è brutto da dirsi ma in sostanza devi saperti vendere, cioè dimostrare che te ne fai di tutte le belle cosine imparate nei tre anni.....
nons arà la precisione nelel date a decidere il voto, ma il modo in cui imposti i passaggi fra gli argomenti, la capacità di collegare e usare per il tuo scopo le diverse consocenze delle discipline.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader