Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

  • Terza Media
  • mi potete aiutare per la tesina di terza media?

emmarossi00
emmarossi00 - Ominide - 5 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
allora sono in 3 media tra 10 giorni faccio l esame e devo prepararmi un tesine..
me ne ero preparata una sulla seconda guerra mondiale ma quella che all'esame entra prima di me ,lha ricopiata TUTTA....
quinidi ne ho fatta una sull' antisemitismo.. INDOVINATE COSA E SUCCESSO?
ho deciso di non digli quello che facevo ma la prof lo ha detto a tutta la classe e io ora mi ritrovo con una tesina fatta inutilizzabbile perche? perche mi ha ricopiata anche quella...
ora quella sulla seconda guerra mondiale non la posso fare perche era di mia sorella ma ci sono molte cose che io non ho fatto...

vi chiedo cosa posso portare.. qualcosa di facile perche io sono STUPIDA e non riesco a memorizzare le cose
devocollegare tutto con
STORIA:
GEOGRAFIA:
ITALIANO:
INGLESE:
SCIENZE:
SPAGNOLO:
TECNICA:
ED.FISICA:
MMUSICA:
ARTE:
VI PREGO AIUTATEMI QUALCOSA DI FACILE da studiare e memorizzare ...
scusate il maiucolo <3
semir 123
semir 123 - Ominide - 3 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
ho gia collegato mi serve solo quella
AlessiaGorino00
AlessiaGorino00 - Ominide - 31 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
se vuoi portare la prima guerra mondiale ti posso dare tutti i collegamenti perchè la sto portando anche io.
emmarossi00
emmarossi00 - Ominide - 5 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
la prima guerra mondiale la porta meta classe :'(
semir 123
semir 123 - Ominide - 3 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
no io sto portando la seconda guerra mondiale ho fatto tutto mi mancha solo la tesina di einstein semplice pero posso anche farla sulla bomba atomica
una delle due
AlessiaGorino00
AlessiaGorino00 - Ominide - 31 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
per samir123
La prima bomba atomica fu realizzata presso i laboratori di Los Alamos (Nuovo Messico) nel 1945, ad opera di un team di scienziati eterogeneo per nazionalità, aderenti al cosiddetto Progetto Manhattan guidato da Robert Oppenheimer a cui partecipava anche lk'italiano Enrico Fermi.
Questo progetto era ritenuto fondamentale per vincere la guerra contro il Terzo Reich, che erroneamente si supponeva stesse continuando a portare avanti un programma militare analogo sotto la guida di Kurt Diebner.anche se la ricerca tedesca si fermò a un progetto di un reattore e non di una bomba.
La prima bomba di prova fu fatta esplodere a terra il 16 luglio 1945 nel deserto del Nuovo Messico in un luogo noto ora come Trinity Site. Le prime bombe atomiche furono sganciate sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki (si veda Bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki) rispettivamente il 6 agosto e il 9 agosto del 1945, provocando la resa del Giappone e ponendo fine al secondo conflitto mondiale.

Nel secondo dopoguerra l'arma atomica fu adottata da tutte le principali potenze mondiali: l'URSS l'ottenne nel 1949, il Regno Unito nel 1952, la Francia nel 1960 e la Cina nel 1964. Per controllare lo sviluppo degli arsenali atomici nel 1956 venne inoltre creata l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (con sede a Vienna), nell'ambito del progetto americano "atomi per la pace".

Nel 1968 venne ratificato il Trattato di non proliferazione nucleare mentre nel corso degli ottanta, sotto l'amministrazione Reagan e con la collaborazione del presidente sovietico Gorbaciov, si arrivò alla firma dei trattati Start I e Start II, che prevedevano la progressiva riduzione dell'arsenale atomico in possesso alle due principali superpotenze, che era cresciuto fino ad una potenza sufficiente a distruggere più volte il nostro pianeta.

Attualmente i principali Paesi che dichiarano di possedere armi atomiche, facendo parte del cosiddetto club dell'atomo, sono: Stati Uniti, Russia, Cina, Francia, Regno Unito, Pakistan, India.

A parte si colloca Israele, che ufficialmente non dichiara di possedere armi nucleari, ma è certo che disponga invece di un arsenale sergreto di almeno 200 testate.
La Corea del Nord ha un programma nucleare dichiarato ufficialmente e il 9 ottobre 2006 ha fatto il suo primo test di esplosione sotterranea, mentre altre nazioni, prima fra tutte l'Iran, sono fortemente sospettate di perseguire un programma di armamento nucleare. Gli unici Paesi al mondo che hanno pubblicamente e volontariamente rinunciato agli arsenali nucleari che avevano a disposizione sono il Sudafrica e, nell'ambito dei paesi dell'ex-Unione Sovietica, l'Ucraina, la Bielorussia ed il Kazakistan.

Una esplosione nucleare è molto diversa, sia quantitativamente che qualitativamente, da una convenzionale. Il primo effetto chiaramente visibile è il cosiddetto fungo atomico; una colonna di vapore, residui e detriti che si solleva per molti km dal luogo dell'esplosione. Oltre al calore e all'onda d'urto, comuni a tutte le esplosioni, vi sono quattro caratteristiche che sono peculiari delle esplosioni nucleari:

* Il lampo: l'innesco della reazione nucleare genera una quantità enorme di fotoni, che formano un lampo di luce istantaneo, intensissimo, visibile perfettamente anche da migliaia di chilometri: la sua intensità è tale da accecare permanentemente chiunque sia rivolto verso l'esplosione.
* L'impulso elettromagnetico: durante la reazione nucleare avviene una temporanea separazione di cariche elettriche che genera un campo elettromagnetico istantaneo, contemporaneo al lampo: a distanza di alcuni chilometri dal sito dell'esplosione, si possono ancora avere tensioni indotte nei circuiti elettrici di molte migliaia di volt, che portano in genere alla immediata distruzione degli stessi se non sono appositamente schermati.

Tale effetto può essere preso in considerazione per inattivare gli apparati elettronici del nemico paralizzandone le comunicazioni.

* La 'radioattività': parallelamente al lampo, si verifica anche un fortissimo irraggiamento radioattivo, soprattutto di raggi gamma: il limite di sopravvivenza per irraggiamento radioattivo diretto da esplosione nucleare varia da 500-700 metri per una bomba A di media potenza a 5,5 km per le bombe H più potenti. Dopo l'esplosione la materia coinvolta nello scoppio, che è stata resa radioattiva dalle reazioni nucleari e scagliata o risucchiata in aria, inizia a ricadere (fallout nucleare) creando una zona di forte radioattività centrata nel punto dell'esplosione: questa radioattività va attenuandosi col tempo, ma può permanere a livelli pericolosi per decenni, rendendo la zona inabitabile.
* Effetto NIGA (Neutron Induced Gamma Activity): se la sfera primaria, cioè la zona dove avvengono le reazioni nucleari, viene a contatto con il suolo, lo irraggia con neutroni rendendolo fortemente radioattivo, per attivazione neutronica.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

per emma
puoi collegare:Storia "Guerra Fredda" Cronologia dei fatti che caratterizzarono la Guerra Fredda
Antologia "Il giovane Holden" Brano antologico tratto dall'omonimo libro, che cambiò il pensiero giovanile di quegli anni.
Cineforum "Kolya" Film che racconta la storia di un bambino, Kolya, e del musicista Luca, ambientata nella Primavera di Praga.
Ed. Fisica "Guerra fredda e sport" Il progresso comunsta nello sport durante la Guerra Fredda, la nascita dello sport di laboratorio.
Geografia U.S.A. Scheda di presentazione degli Stati Uniti d'America, lo stato che assieme all'URSS a dato vita alla Guerra Fredda.
Poesia "Uomo del mio tempo" Una poesia scritta da Salvatore Quasimodo per denunciare le violenze che l'uomo compie ancora oggi con le guerre.
Storia dell'arte "Picasso" Biografia del pittore Pablo Picasso, pittore e scultore vissuto tra il 1881 ed il 1973.
Tecnica "Energia nucleare" Spiegazione tecnica dei processi di fissione e fusione nucleare.

Materie non collegate al periodo storico della guerra fredda
Inglese "Ciciltà inglese" Descrizione delle festività e della storia inglese .
Musica "Giuseppe Verdi" Biografia di Verdi, periodo musicale, presentazione di una sua opera.
Narrativa "Il signore degli anelli" Presentazione del libro di Jhon Ronald Reul Tolkien.
Scenze "Le leggi di Mendel" Presentazione delle leggi di Mendel (linee pure, ibridi...).
Informatica "aaa_all" Sito web creato con Front Page 98
semir 123
semir 123 - Ominide - 3 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
grz nn so cm rinchiazarti ma x caso hai anche il ppt
emmarossi00
emmarossi00 - Ominide - 5 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
non ho fatto nulla a pare verdi picasso (che non posso portare) e la guerra fredda
AlessiaGorino00
AlessiaGorino00 - Ominide - 31 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
aspetta cosa vuoi dire con PPT??

Aggiunto 2 minuti più tardi:

il duemila è la cosa più facile fatti delle ricerche ecco degli spunti
STORIA DEL 2000
• 2000- L’elezione di Bush
• 2001- L’Attentato alle torri gemelle
• 2002-L’Introduzione dell’euro
• 2003-Disastro dello Space Shuttle
• 2004-Facebook.. Quando nasce e come
• 2005-Tiziano Ferro- Biografia e Il regalo più grande
• 2005-L’addio a papa Giovanni Paolo II
• 2006-Saddam Hussein condannato a morte
• 2006-Campionato mondiale di calcio
• 2007-Avvenimenti più importanti
• 2008- Pechino prima e dopo le olimpiadi del 2008
• 2009-Addio al re del pop Micheal Jackson
• 2009-Terremoto all’Aquila, canzone “Domani”
• 2010-Invenzione dell’ipad
• 2011-Addio a Steve Jobs, il genio dell’Apple
• 2012-Naufragio della Costa Concordia
• La mafia problema constante- Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
• Fabrizio Moro- Pensa
• Paul E’luard- libertà
• Rita Levi Montalcini- Voglio iscrivermi a medicina
• Enzo Biagi- Voglio fare il giornalista
• Cristina Rovelli-Voglio lavorare per la natura
• 2013-Obama- la rielezione
• 2013-Abdicazione di papa Benedetto XVI
• 2013- papa Francesco
• La crisi economica (2008-2013)
• Il caso dell’ILVA di Taranto
semir 123
semir 123 - Ominide - 3 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
powerPoint
AlessiaGorino00
AlessiaGorino00 - Ominide - 31 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
no quello non ce l'ho mi spiace.
:(

Aggiunto 1 secondo più tardi:

no quello non ce l'ho mi spiace.
:(
semir 123
semir 123 - Ominide - 3 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
ma tu nn riesci a trovarmi un ppt su skuola. net sulla bomba atomica
AlessiaGorino00
AlessiaGorino00 - Ominide - 31 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
non credo prova a farla seguendo la ricerca che ti ho procurato.
Skuola Andrea
Skuola Andrea - Ominide - 23 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
:pesi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di giugno
Vincitori di giugno

Come partecipare? | Classifica Community

Accedi con Facebook
Registrati via email