duki98
duki98 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate il disturbo,ma vorrei una mappa congettuale sul 68????????????
pleaseeeeeeeeeeee
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Ricordo che all'inizio volevo portare anche io il '68. I collegamenti che avevo trovato erano questi:
Storia: il '68

Geografia: gli Stati Uniti

Inglese: the hippies

Scienze: le droghe

Arte: la Pop Art

Musica: puoi portare alcune canzoni sulla contestazione giovanile (se vuoi te le dico) oppure le due alternative sono il rock e la musica leggera italiana degli anni '60.

Seconda lingua: cosa studi? Francese, spagnolo o tedesco?

Italiano: ricordo che volevo portare qualcosa di letteratura, ma non sapevo cosa. Un'idea potrebbe essere quella di portare un brano sull'adolescenza, ma mi sembra parecchio forzato. La cosa migliore sarebbe portare un argomento a parte secondo me.

Tecnica: ricordo che chiesi al prof se potevo portare gli elettrodomestici, per collegarmi al decennio (gli anni '60). Confesso che come collegamento è forzato, ma credo che anche qui l'unica cosa da fare sia portare un argomento a parte.

Educazione fisica: qui avevo messo le Olimpiadi del 1968.

Comunque parla con i tuoi professori per sapere se sono d'accordo! :) Magari loro ti sapranno anche dare qualche consiglio in più. Ciao! :hi
duki98
Rispondi Cita Salva
ehi grazie mille :woot comunque di seconda lingua studio il francese mica mi puoi dare qualche suggerimento x i collegamenti (se nn è un problema):)
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
Io avevo intenzione di portare il Maggio francese, ossia il movimento di protesta studentesca che nacque nel 1968 a Parigi. :)

Aggiunto 2 ore più tardi:

Si collega agli anni '60. :) Non sapevo cos'altro mettere e quindi ho scelto quell'argomento. Dopotutto non mi sembra poi così forzato.
duki98
Rispondi Cita Salva
grazie :pp é un idea grandiosa ma ti posso fare un ultima domanda? la pop art che collegamento mi fa?

Aggiunto 5 minuti più tardi:

ok :) grazie mille di tutto e un ultimissima cosa come brano in prosa cosa hai portato?
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
Guarda...io a dire il vero non ho portato il '68! Era una mappa che avevo fatto quando ci venne chiesto di iniziare a pensare al percorso d'esame. Alla fine ho dovuto portare un altro argomento, quindi non saprei proprio...:(

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Comunque ti consiglierei di seguire il mio suggerimento e di dare un'occhiata ai brani letti durante l'anno. L'ideale sarebbe un brano sul rapporto tra genitori e figli...poi non so, più di così non posso aiutarti!
duki98
Rispondi Cita Salva
grazie di tutto :)nn so come sdebitarmi con te
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
Figurati! ;) Alla prossima! :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre