• Terza Media
  • La tanto temuta prova invalsi è in arrivo

Dollaro99
Dollaro99 - Habilis - 175 Punti
Rispondi Cita Salva
Come superare la prova invalsi
MiCo9
MiCo9 - Sapiens Sapiens - 1005 Punti
Rispondi Cita Salva
Per italiano la prova invalsi è semplice, bisogna soprattutto studiare le regole grammaticali. Matematica invece è più complicato perchè da una parte viene chiesta la parte di geometria e qualche espressione dall'altra è tutta logica. La cosa buona da fare è comprare un giornale di enigmistica.
:hi
Dollaro99
Rispondi Cita Salva
Come posso fare a non andare nel panico?
MiCo9
MiCo9 - Sapiens Sapiens - 1005 Punti
Rispondi Cita Salva
sicuramente fare un grande respiro prima dell'invalsi libera un pò. Ma cmq puoi consultare i consigli del sito.
Dollaro99
Rispondi Cita Salva
Grazi mille per il consiglio ma perché mi dici di comprare un giornale per aiutarmi e quale giornale mi consigli

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Tu hai già fatto gli esami? Se si dammi qualche consiglio

Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi:

Ma poi è vero che io avrò anche la prova invalsi di inglese e di francese?
edivad98
edivad98 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda, per le prove invalsi non bisogna avere troppa paura, perchè basta esercitarti tanto, e fare tanti sacrifici e vedrai che sarà una stupidaggine. io ho svolto questo esame l'anno scorso e posso affermarti che pur essendo molto difficile da svolgere sono stato molto avvantaggiato, perchè ho fatto tantissimi esercizi (sopratutto di matematica, il mio tallon e d'achile) circa 3\4 prove alla settimana e sono ho preso 9 in quella di atematica, mentre in quella d'italiano 4 perchè mi sono esercitato pochissimo, eppure avevo 9 in pagella e ora faccio il classico. ciò per dirti che basta l'allenamento, buona volontà e logica (acquisibile solo con molto esercizio) perchè alla fine basta capire il metodo... ti do qualche consiglio in più:
-per esercitarti compra un libro delle prove invalsi con relativo libro di soluzioni per controllare.
-per esercitarti ancora vai sul ito della zanichelli ove trovi molte prove interttive
-quando svolgi la prova stai attenta al tempo, ma sfruttalo bene tutto.
Ora da un'po che non ho più a che fare con il mondo delle medie, ma da quello che si diceva l'anno scorso quest'anno c'è anche inglese per cui non so come aiutarti, visto che non so neppure come sia. per francese escludo ci sia una prova nazionale perchè le seconde lingue possibili sono plurime, e non farebbero tante prove allo stesso pro.
Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo, ciao :)

Aggiunto più tardi:

guarda, per le prove invalsi non bisogna avere troppa paura, perchè basta esercitarti tanto, e fare tanti sacrifici e vedrai che sarà una stupidaggine. io ho svolto questo esame l'anno scorso e posso affermarti che pur essendo molto difficile da svolgere sono stato molto avvantaggiato, perchè ho fatto tantissimi esercizi (sopratutto di matematica, il mio tallon e d'achile) circa 3\4 prove alla settimana e sono ho preso 9 in quella di atematica, mentre in quella d'italiano 4 perchè mi sono esercitato pochissimo, eppure avevo 9 in pagella e ora faccio il classico. ciò per dirti che basta l'allenamento, buona volontà e logica (acquisibile solo con molto esercizio) perchè alla fine basta capire il metodo... ti do qualche consiglio in più:
-per esercitarti compra un libro delle prove invalsi con relativo libro di soluzioni per controllare.
-per esercitarti ancora vai sul ito della zanichelli ove trovi molte prove interttive
-quando svolgi la prova stai attenta al tempo, ma sfruttalo bene tutto.
Ora da un'po che non ho più a che fare con il mondo delle medie, ma da quello che si diceva l'anno scorso quest'anno c'è anche inglese per cui non so come aiutarti, visto che non so neppure come sia. per francese escludo ci sia una prova nazionale perchè le seconde lingue possibili sono plurime, e non farebbero tante prove allo stesso pro.
Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo, ciao :)
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Per la prova invalsi, puoi tranquillamente comprare degli opuscoli per le varie materie e testare o completare le tue abilità in ciascuna di esse.
Dollaro99
Rispondi Cita Salva
Grazie mille a ttutti visto che io andrò alle superiori mi potete dire cosa cambia dalle medie?
grazie mille a tutti in anticipo
Silviettamarchisio8
Silviettamarchisio8 - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io faccio la terza media! Non c'è nè la prova invalsi di francese nè quella di inglese,solo italiano e matematica :)
Dollaro99
Rispondi Cita Salva
Grazie mille che scuola hai scelto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica