• Terza Media
  • La lunghezza delle tesine ben fatte quanto è ??

DyNy
DyNy - Erectus - 60 Punti
Cita Salva
Quanto devono essere lunghe qst tesine ?? una pagina al massimo per ogni materia,no ? o di più ??
Lisabraga96
Lisabraga96 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Rispondi Cita Salva
beh.. non c'è una lunghezza precisa, l'importante è il contenuto.. comunque siccome anch'io ho gli esami.. i miei professori mi hanno detto che vanno bene dalle 3 alle 5 pagine.. poi per italiano e storia dove le cose da dire sono molte si può arrivare anche a 10..
spero di esserti stata d'aiuto!!

in bocca al lupo per gli esami!!!

Lisa
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
La lunghezza non è importante, ma i contenuti! la lunghezza è relativa... puoi fare una tesina di 50 pagine ma povera e una di due ma più ricca. Per svilupparla ti consiglio il metodo ad albero: parti dai concetti base e li espandi fino a quando non credi che sia ok. Cosi eviti di fare un lavoro prolisso e ne fai uno denso.
AlessiO -.-
AlessiO -.- - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi :hi io la mia tesina l'ho fatta lunga 11 pag e, più o meno, una per ogni materia. Però io ho messo anche diverse immagini e i titoli con Word art...! xD
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
Una max due pagine epr argomento se sono corposi, una pagina per i più semplici è più che sufficiente. fai una mappa e poi scrivi la presentazione di quel percorso.....prova a leggerlo e ti renderai conto che passano già quasi 10 minuti buoni
Carla Ardizzone
Carla Ardizzone - Blogger - 32575 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! La risposta completa alla tua domanda sulla lunghezza della tesina di maturità è in questo articolo:

http://www.skuola.net/consigli-maturita/lunghezza-tesina-maturita.html

In bocca al lupo ai maturandi!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2