Nutellona99
Nutellona99 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Che ruolo faceva la francia nella prima guerra mondiale? rispondetemi per favore!!!!
mahnonlosò
mahnonlosò - Eliminato - 896 Punti
Rispondi Cita Salva
Ha subito e se non era per il BEF (British Expeditionary Force) le truppe del Kaiser avrebbero marciato su Parigi e la guerra si sarebbe conclusa in un modo molto diverso.
Come spesso è capitato nella loro storia i francesi sono gran chiacchieroni e arroganti, però militarmente scadenti (dopo Napoleone non hanno fatto che perdere guerre oppure sono sempre stati salvati da altri).
Le prime ondate tedesche non sono state fermate e solo con il fronte stabilizzato l'invasione è stata fermata, ma dall'inizio del conflitto alla sua fina soldati tedeschi hanno occupato parte del territorio francese.
Il comando francese ha massacrato centinaia di migliaia di propri soldati mandandoli al macello in battaglie che hanno cambiato il volto dei terreni su cui sono state combattute. Il prezzo pagato non è servito a cacciare le meglio organizzate truppe germaniche che poi sono crollate solo con l'arrivo degli americani e soprattutto dopo anni di embargo e falcidiati dalla spagnola (l'epidemia di fine guerra).
Finita la guerra è stato soprattutto per colpa della Francia che la Germania ha subito pesantissime ed esorbitanti richieste di indennizzo tali da contribuire a far covare e espandere il cancro della vendetta e del nazismo alla Germania stessa.
Nutellona99
Nutellona99 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22607 Punti

VIP
Registrati via email