• Terza Media
  • ho bisogno di una rassicuazione x la tesina di terza media !! entrate please!!

closed post best answer
lucu
lucu - Erectus - 70 Punti
Salva
Per l'esame di terza media ho intenzione di portare come tema centrale "L' era del nucleare" prendendo in esame dapprima l'energia nucleare (a tecnica) e l'atomo (a scienze) per poi parlare della prima manifestazione della potenza nucleare (hiroshima e nagasaki) e di una poesia di Salvatore Quasimodo intitolata "alle fronde dei salici"(per italiano) .Sucessivamente parlo della tensione catenata dal nucleare durante la guerra fredda parlando:
-di kennedy ( a inglese)
-degli stati uniti (a geografia)
-della pop art (ad artistica)
-della canzone "blowin' in the wind" (a musica)
-del maggio 1968 (a francese)
-e della guerra fredda e gli sport ( a educazione fisica)

ke ne pensate??? avete suggerimenti???
mi domandavo inoltre se mi conviene cambiare il tema centrale con auella della "guerra fredda"...anke se preferisco "l'era del nuclare" perchè mi sembra una tesina abbastanza originale.
aiutatemiii vi pregooooo!!!!SUGGERIMENTIIIII!!! PS ALLEGO MIA PRESENTAZIONE IN POWER POINT

Aggiunto 3 ore 20 minuti più tardi:

....mi servirebbe qualche consiglio più nel dettaglio...=(
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
sì direi che l'era del nucleare va meglio.....magari mettici un sottotitolo che possa essere esplicativo tipo "dall'atomo alla guerra fredda".

é piuttosto completa e ti auguro in bocca al lupo!!!!
martux
martux - Sapiens - 592 Punti
Salva
Si..in effetti sarebbe meglio come titolo "Guerra Fredda"..ma il titolo nn è poi così rilevante!:)
lotad
lotad - Habilis - 238 Punti
Salva
senti un mio amico ha fatto una tesina molto simile per gli esami va benissimo non ti preoccupare
himawary
himawary - Erectus - 83 Punti
Salva
la madonna qll di 3 media è una scemenza credimi io ero completamente delusa dal fatto k mi hanno fatto parlare del mio paese di origine bleah!! ahahaha tranquix :pp
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24760 Punti

VIP