lillijackson
lillijackson - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
troppo preoccupata per gli esami di 3 media!!consigli per gli scritti?E PER GLI ORALI?
sto già ripassando tutto il programma ma SONO MOLTO MOLTO PREOCCUPATA!
volevo i vostri consigli :cosa vi hanno chiesto?quanto siete stati trattenuti dai proff agli orali?è difficile?

AIUTOOOOOOOOO
anny=)
anny=) - Moderatore - 30558 Punti
Rispondi Cita Salva
Io posso portare la mia esperinza: ho sostenuto gli esami di terza media lo scorso anno e devo dire che non sono difficili per niente ,l'importante è essere preparati in tutte le materie ( naturalmente la preparazione comprende tutto l'anno scolastico, non solo gli ultimi giorni).
Gli scritti di solito hai 4 ore di tempo , gli orali più o meno durano 15 minuti : se hai preparato un percorso è semplice perchè ti fanno iniziare con l'argomento principale e tu poi devi spiegare gli altri argmenti...se non c'è nessun percorso ,si solito , ti fanno iniziare con un argomento a piacere ,proprio per metterti a tuo agio e poi. naturalmente ti chiedono qualcosa inerente al programma scolastico.
Comunque se sei preparata come dici , vai tran quilla che tutto andrà bene...un'altra cosa: cerca di parlare senza fermarti così fai capire agli insegnanti si essere preparata.

Detto ciò ti auguro un in bocca al lupo e......niente panico :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader