andrea:)
andrea:) - Ominide - 39 Punti
Salva
comq faccio ad impostare una tesina per l'esame di terza media?
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Salva
Ti consiglio di fare un diagramma partendo dalle due materie più facili da collegare: storia o scienze.
Per esempio la mia sarà cosi:

Ramo I

(Scienze->Astronomia e Luna)-->(Francese->DOM e COM, perché la Guyana (DOM) è la principale base dell'ESA)-->(Inglese->Houston, quindi gli USA)-->(Storia->Corsa alla luna, quindi guerra fredda)-->(Tecnologia->Industria basilistica: Saturn V)-->(Matematica->Leggi fisiche)-->(Educazione fisica->Astronauti: cotrpo a 0G, addestramento)

Perciò nel ramo I colleghiamo

1. Scienze
    Francese
    Inglese
    Storia
    Tecnologia
    Matematica
    Educazione fisica
Tot.: 7 materie

Ramo II

(Scienze->Astronomia e Luna)-->(Italiano->La luna nella letteratura, indi il Romanticismo)-->(Musica e Arte Romantica)-->(Religione->La luna come idolo della religiosità naturale, tipo Diana)

Perciò nel ramo II colleghiamo

1. Scienze
    Italiano
    Musica
    Arte
    Religione
Tot.: 7+4
Questo è solo un esempio, ma spero di averti dato un'idea
hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Salva
secondo me prima di tutto devi decidere quale argomento portare.... verificare che possa essere collegata con le altre materie senza difficoltà.. ti fcc un esempio: io ad esempio x la tesina di terza media o portato l'india e qnd
geografia:india
storia:l'indipendenza di india/gandhi
tecnologia:il disastro di bohpal
musica:la musica indiana
arte:l'arte indiana
scienza e motorie:il cricket
......................................
ciao ciao!!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
devi pensare ad un argomento e poi pensare ai collegamenti per le varie materie controlla nella nostra sezione dedicata alle scuole Medie
zamilla
zamilla - Erectus - 116 Punti
Salva
io l'esame l'ho fatto pochi mesi fa e ricordo che per impostare l'esame ho fatto una cosa semplicissima... mi sono presa un giorno tutto per me dove ho fatto le cose che mi piacevano e mi sono chiesta: qual'è la cosa a cui tengo di più? per me la risposta è stata l'ambiente. da lì ho cercato di collegare quell'argomento a tutte le materie. se un argomento ti interessa ti sarà più facile parlarne, infatti con questo metodo ho ricevuto il massimo dei voti nell'orale, e non sono una secchiona!!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email