misterium3
misterium3 - Erectus - 116 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ^^ a giugno ho l'esame e l'esame di inglese scritto ci hanno detto che durerà 3 ore e potremmo scegliere tra leggere un testo e poi rispondere alle domande oppure una lettera (mi sembra che aveva parlato di raccontare un viaggio o qualcosa di simile)... mi sa che facendo la lettera prendi + punti perchè ti puoi esprimere di più però non ho tnt fantasia quindi nn so che scrivere qualcuno potrebbe darmi qualche spunto/consiglio oppure se avete tipo delle traccie/lettere di esami degli anni passati, vanno bn pure modelli di lettere non scritti veramente tipo qui scrivi questo qui quest'altro ecc... ^^

grazie a tutti in anticipo :D
Ricciola=)
Ricciola=) - Sapiens - 537 Punti
Rispondi Cita Salva
ho una traccia:
-Di quando sei arrivato e come ti è sembrata la città
-Parla delle case,della gente(ad es.se era gentile e così via..),del clima e del tempo
-Parla di tutti i monumenti e i luoghi che hai visitato aggiungendo le tue impressione(se ti sono piaciuti...)
-Concludi dicendo se ti sei divertito.
Spero che vada bene...Ce l'hanno fatta fare a noi in classe!Ciao
misterium3
Rispondi Cita Salva
ciauuz grazie 1000 ^^ cmq voi che ne pensate per l'esame scritto lettera > comprensione del testo??
caligola
caligola - Sapiens Sapiens - 1379 Punti
Rispondi Cita Salva
io sarei più per la lettere almeno puoi prepararti e farti gia un'idea; ma con il testo dovrai improvvisare specialmente se è un po' complicato..

vota come la migliore xD :hi :hi
Ricciola=)
Rispondi Cita Salva
Anch'io sarei orientata per la lettera...ciau
misterium3
Rispondi Cita Salva
ne ho scritta una di bozza qualcuno sa darmi qualche consiglio/correzione oppure mi potrebbe dire qualcosa da aggiungere??

Hi Peter,
How's it going?? I'm fine but i'm very bored because i'm still going to school and i can't wait to be on holiday. By the way summer is next and some friends and i were planning to rent a house near the sea, we were trying to find a cheap one but surely we'll have to work because we can't afford it. But it will be cool, the beach is very near and we'll have a lots of fun no doubt about it: beach, sea and girls ;) in the morning, work in the afternoon and parties on the beach every night.
Will you join us?? I hope you will :D

See ya
Edoardo
caligola
Rispondi Cita Salva
davvero molto bravo!!!
ti ha aiutato qualcuno?

come state tu e la tua famiglia? spero che stiate bene.

poi alla fine...

spero che vogliate unirvi a noi, qui le spiagge sono fantastiche e il mare è limpido ( continua a scrivere quacosa sul paesaggio). vi aspettiamo con ansia.
ci si vede ( si scrive see you)
Ricciola=)
Rispondi Cita Salva
Bravo!!!Bravo!!!La mia prof di inglese dice che all'esame la lettera dovrà essere di almeno 2 facciate... :sobad ma infatti io ho scelto la comprensione :yes
misterium3
Rispondi Cita Salva
no nn mi ha aiutato nessuno cmq grazie per il consiglio ^^

ps si può dire anche see ya oppure cya ^^
caligola
Rispondi Cita Salva
mmm grazie pensavo che see you fosse l'unico modo xD
misterium3
Rispondi Cita Salva
ne ho fatta un altra... posto pure questa cosi se qualcuno ha dei suggerimenti o magari anche se qualcuno vuole prendere qualche spunto lo può fare ^^

Hi Peter,
My name's Edoardo, I'm fourteen and I live in Rome the capital of Italy. I have one sister, her name's Antonella and she's twelve, my father's name is Giuseppe, he's a programmer while my mother's is Elena and she's a housewife. I have even a very beautiful dog, she's name's Onix and i wouldn't change for nothing in the world. They're the best parents in the world and I love them. I go to secondary school and this is the last year so I have the exams and I have to study hard... i'm shaking with fear but my teachers say that i have to seem like if i were sure of myself, it is very important. I hope the next year I will attend the high school :P.
Actualy I don't do any sports but i play the guitar with a friend of mine and in my spare time I love going out with my friends, listening some good music (my favourite/favorite kind of music is rock, I love it because it charges you and it gives you energy), I also like a little watching tv, but more than all I like using my computer, I use it since i was little and i can do whatever i want with it.
My city is very big and a lot's of people live here, about 6 millions of people!!!, there are also many visitors because there are a lot of museum, monuments (like the colosseum which is one of the seven wonders of the world).
Well that's all for now, i've to go because i have an important engagement that i can't miss.

See ya
Edoardo
Ricciola=)
Rispondi Cita Salva
Good :yes
martux
martux - Sapiens - 592 Punti
Rispondi Cita Salva
Io...farei la comprensione...cmq la lettera un punteggio pochissimo + alto della comprensione,l'importante è concrentrarsi sui contenuti di entrambe,senza pensare troppo in italiano in modo che nn si facciano frasi inglesi con strutture italiane...
Ricciola=)
Rispondi Cita Salva
Comprensione!!!
caligola
Rispondi Cita Salva
suvvia.. non mi ricordo l'esame di terza media difficile anzi mi ricordo che è stato molto facile. tanta proccupaizone per niente.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email