ludovica1997
ludovica1997 - Ominide - 47 Punti
Salva
Scusa ho un problema io non vado bene in storia questo anno devo fare l'esame di erz media e vorrei collegare tutto con la seconda rivoluzione industriale ma non so come collegare le altre materie mi puoi dare una mano ???
iota
iota - Sapiens - 400 Punti
Salva
Ciao..
Allora per geografia potresti portare gli Stati Uniti dato che hanno avuto un grande sviluppo tecnologico in quel periodo.
Di scienze potresti portare Gregor Mendel dato che è vissuto in quel periodo, di tecnica potresti portare l'elettricità dato che è stata scoperta in quegli anni ed è collegabile alla seconda rivoluzione industriale oppure le industrie petrolifere.
Di antologia e letteratura Giovanni Pascoli che è vissuto in quel periodo.
Di Arte Vincent Van Gogh e di musica uno di questi musicisti Gustav Mahler, Giacomo Puccini, Maurice Ravel, Claude Debussy e Richard Strauss.
Spero di esserti stata d'aiuto.. ciao ciao :hi :hi
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
allora...
storia:rivoluzione industirale
Letteratura:Verga(anche con Rosso Malpelo parlando dello sfruttamento minorile nelle miniere per es.)
Arte:l'età dell'acciaio o la belle epoque(non mi ricordo come si scrive precisamente)
Francese:se lo fai...la tour eiffel
scienze:le scoperte tecnologiche derivanti la 2a riv. industriale
inglese:ti porti un piccolo testo sulla compagnia delle indie
Questo è un piccolo suggerimento sfornato così...velocemente,ma da questo se trovi qualcosa di interessante lo puoi approfondire e magari aggiungere a qualcosa che avevi pensato te...
Comunque auguri e in bocca al lupo XD fammi sapere poi...:bounce
Sarti Shop
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email