Zazi xD
Zazi xD - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga io giovedì ho l'orale del esame di 3a media..qualcuno l'ha già fatto? è difficile? sono un po' preoccupata..:(
kikk@...
kikk@... - Eliminato - 378 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima cosa: stai calma. Anche io ero molto agitata e questo non porta niente di buono.
seconda cosa: l'esame è semplice, se i professori sono buoni. (dirai: è scontato!) No, non lo è. Se sei una che ha studiato tutto l'anno, possono o essere buoni e quindi farti dire tutte le cosa a piacere o testare la tua bravura fino all'ultimo e quindi farti molte domande per aumentarti il voto. Se non sei stata eccellente tutto l'anno, probabilmente saranno più buoni ma non ti puoi aspettare 10.
E' un po' difficile dire come è, perchè cambia da professore a professore, da alunna a alunna, quindi è un po' imprevedibile. Un consiglio che posso darti, comunque, è quello di studiare sì ma non troppo: studia un paiio d'ore la mattina e un paio d'ore il pomeriggio. Poi chiudi i libri e non riaprirli fino al giorno seguente. Funziona, e ti fa stare più calma. Se invece ti senti peggio così, studia ma non esagerare mai. Per quanto riguarda ciò che ti possono chiedere fuori dalla tua tesina, ti consiglio di ridare un occhiata veloce solo alle pagine che non ti ricordo, e poi tornare a studiare la tua tesina (perchè la maggiorparte delle volte ti chiedono bene quelle). Preparati un buon discorso iniziale, che è quello che vale di più perchè la prima impressione è sempre quella che conta, e per continuare sul filo di questo detto, vestiti normalmente. Non pantaloncini corti o gonne, ne maglie troppo scollate. Se vuoi puoi vestirti un po' più elegante del solito (come ho fatto io) ma niente di troppo sfarzoso.
Spero che i miei consigli ti siano serviti, e spero(ne sono certa) che ti andrà tutto bene.
Buona fortuna!:bounce
Chiara
Zazi xD
Rispondi Cita Salva
vestirmi un po' più elegante tipo? :)
kikk@...
Rispondi Cita Salva
non una maglietta a maniche corte come per andare a scuola, ma magari una camicia (se ti piacciono) o una maglia con una cintura insieme. Sotto, invece, ti consiglio dei pantaloni abbinati con il colore della maglia o del vestito. Le scarpe possono avere anche un po' di tacco, meglio zeppe.Ciao!
Zazi xD
Rispondi Cita Salva
Ahh ok grazie mille :)
kikk@...
Rispondi Cita Salva
niente, tifo per te! :bounce
Fammi sapere! Ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile