• Terza Media
  • devo fare una tesina di 3 media sul rapporto con il corpo la salute e i rischi connessi qualcuno mi aiuta ? :)

bassoo
bassoo - Erectus - 86 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno mi aiuti devo fare una tesina di 3 media sul rapporto con il corpo la salute e i rischi connessi :) entro fine mese
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Basso, hai già dei collegamenti, oppure pensi ad un argomento centrale da cui partire? Se è così postalo, sarà più facile aiutarti! ;)
Avrei già delle idee!
bassoo
Rispondi Cita Salva
ciao AndromedA :) grazie per avermi risposto allora pensavo di collegarlo con storia: il modernismo inizio 1900 , con cittadinanza : l'accettazione del proprio corpo francese: la salute e l'importanza di un'alimentazione sana ed. fisica:esercizi fisici per mantenersi in forma ma non so collegarmi con le altre materie :(
questa è piu o meno la mappa.
sapresti altri collegamenti e come potrei fare la tesina? Grazie :)
*-*AndromedA*-*
Rispondi Cita Salva
Italiano: puoi portare Italo Svevo con "La coscienza di Zeno", più precisamente il fumo ( http://bepi1949.altervista.org/coscienza/coscienza03.htm ), penso vada bene come tematica! ;)
Scienze: puoi parlare di alcune malattie a carico di un'alimentazione scorretta :no
Tecnica: l'energia chimica contenuta nei cibi e quindi l'energia in generale
Credo che ci sia la maggior parte, cosa manca?
bassoo
Rispondi Cita Salva
grazie mille ... allora mancherebbe inglese,geografia,arte e musica :)
*-*AndromedA*-*
Rispondi Cita Salva
Inglese.. :dozingoff
Geografia: porterei gli USA, visto il loro sviluppo economico!
Arte: puoi portare la pop-art! *_* Non solo perchè è davvero bella, ma perchè tratta proprio il consumismo!
Musica non ne trovo collegamenti! Anche se non la colleghi non sarà la fine del mondo ;)
bassoo
Rispondi Cita Salva
non capisco perchè colleghi geografia e arte con l'economia! :)
cosa c'entra l'economia con il rapporto con il corpo? :)
*-*AndromedA*-*
Rispondi Cita Salva
Basso, io ho pensato di parlare anche dell'economia perchè tu stessa prima hai introdotto l'alimentazione, legata soprattutto alla produzione, non credi? O.o
Altrimenti, cosa potresti collegare, come tu dici, il rapporto con il corpo? Avevo pensato all'alimentazione perchè per noi adolescenti è in questo periodo che spesso e volentieri abusiamo del cibo, e quindi direi proprio che è adatto, o no? :)
bassoo
Rispondi Cita Salva
giusto.. hai ragione lo metto grazie :) mi potresti aiutare con la tesina perfavore?
*-*AndromedA*-*
Rispondi Cita Salva
Dimmi, io ti aiuto! :D
Ti ho detto cosa potresti collegare, ma inglese il collegamento non ce lo vedo proprio... :no almeno che tu non parli, ad esempio, dei disturbi alimentari ( http://www.skuola.net/educazione-fisica/introduzione-alimentazione.html ---> basta che sottolinei le cose più importanti!!)
bassoo
Rispondi Cita Salva
a ok grazie mille di tutto :) ...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica