• Terza Media
  • devo fare la tesina sulla seconda guerra mondiale e non so come iniziare

maria bartucca
maria bartucca - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
devo iniziare a fare la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale e non so come fare
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me devi innanzitutto scrivere ciò che sai già di ogni argomento, se i diversi collegamenti sono stati già trattati a scuola. Se vuoi puoi anche approfondire, ma ti sconsiglio di portare tanto materiale, il colloquio dura tra i 10 e i 20 minuti, non potranno chiederti molto, quindi non vale la pena studiare così tanto. :D Puoi anche inserire un'introduzione in cui spieghi perché hai scelto questo argomento, come hai strutturato la tesina e quanto è stata importante la seconda guerra mondiale nella storia del Novecento, facendo riferimento alla guerra fredda e allo stato di Israele. Comunque sia non è obbligatorio scriverla, ti consiglio di iniziare con i collegamenti, che sono decisamente più importanti per una tesina di terza media. Se ti rimarrà del tempo potrai pensare anche all'introduzione, se pensi che possa dare un tocco in più al tuo lavoro. ;)
Un'ultima cosa, non dimenticare di inserire delle immagini e di impaginare bene il tutto.
http://www.skuola.net/esame-maturita-2012/tesina-impaginazione.html

L'anno scorso ho seguito i consigli scritti in quell'articolo per la grafica della mia tesina e il prof di tecnica mi ha detto: "Ah però! L'hai impaginata bene!" ;) :asd

E non dimenticare di dare un titolo originale:
http://www.skuola.net/esame-maturita-2012/titolo-tesina.html

Spero di esserti stata utile! :) Ciao! :hi
marty1998ciao
marty1998ciao - Genius - 4765 Punti
Rispondi Cita Salva
Storia= seconda guerra mondiale
Geografia= Giappone
Letteratura (italiano)= Salvatore Quasimodo
Tecnica= la centrale nucleare
Scienze= l'atomo e l'energia nucleare
Arte= l'espressionismo
Musica= Francesco Guccini (autore dll canzone "Aushwiz";)
Francese= "le racisme" ke parla del razzismo
ke ne pensi???? va bn????? :hi
titti01
titti01 - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
aiutooooo....devo fare la tesina di quinta superiore...e non so su cosa farla...cosa mi cosigliate?
illy.illy
illy.illy - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me, so che e tardi ma lo dico per tutti, e bene iniziare con la rappresentazione gnerale del contesto storico e le tue impressioni. (scusate per gli accenti)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP