Aurora G.
Aurora G. - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, mi chiamo Aurora e mi sono iscritta adesso! Faccio la terza media e quindi dovrò fare una tesina. Il mio problema non è tanto il trovare argomenti per quest'ultima, quanto , non so quali parole usare per unire le varie materie. Per esempio, dovendo esporre il teatro in Arte, si comincia: " In arte il teatro veniva costruito . . . " poi passando a Letteratura:" In questi teatri costruiti nel periodo della sua vita, venivano messi in scena gli spettacoli di Pirandello . . " e parlo di Pirandello. Oppure bisogna mettere le materie in un ordine specifico per facilitare la cosa? Grazie a tutti in anticipo!
Mariagrazia993
Mariagrazia993 - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
ank nell'ambito letterario questi teatri vennero fruttati ad esempio pirandello e inizio kn pirandello!!!
Aurora G.
Aurora G. - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
bello! Poi io intendevo non solo per queste 2 materie, ma quali posso collegare tra di loro! Io ci sto già lavorando, e gli argomenti nelle varie materie, con tema centrale IL TEATRO, sono: STORIA-gli spettacoli nella Belle Epoque, INGLESE-Shakespeare e gli altri autori inglesi, SPAGNOLO-autori e opere spagnole, LETTERATURA-Pirandello, STORIA DELL'ARTE-storia delle strutture teatrali, GEOGRAFIA-il teatro cinese, MUSICA-quali musiche(wagner, verdi..)si ascoltavano nelle rapp. teatrali, TECNICA-i film muti(che avevano per sottofondo le musiche appena illustrate), SCIENZE-i muscoli facciali x mimare e le corde vocali, ED.FISICA-i musical(ballo ed acrobazie)
L'ordine in cui pensavo di metterli era: -STORIA-MUSICA-TECNICA/SCIENZE-ED.FISICA-ARTE-LETTERATURA-LETT.INGLESE-LETT.SPAGNOLA-GEOGRAFIA/.
In più ho dubbi su Scienze ed Educazione Fisica, che non si collegano bene con le altre materie, qui nessuno ha idee, Grazie a tutti!<3
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader