• Terza Media
  • con quali criteri si accede agli esami? :\

DatAss
DatAss - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
No è, perchè mi sorge un dubbio... con un 4 non ci vengo ammesso? Lo so che c'è tempo per recuperare ma è solo un piccolo dubbio. In tutte le altre materie vado bene in comportamento ho 8 e di assenze ne ho fatte 16.
wills
wills - Habilis - 256 Punti
Rispondi Cita Salva
Cerca di recuperarlo, almeno portarlo a 5/5,5, visto che se vedono che vai bene a tutte le altre materie e a quella proprio non riesci, ti fanno passare. Poi dipende pure dalla materia in cui hai l'insufficienza, perché, diciamocelo, mettiamo da parte la "parità tra l'importanza delle materie", un conto è se hai 4 a italiano o matematica, un conto se ce l'hai a musica, arte o ed. tecnica che probabilmente sono materie che non affronterai più (per quanto riguarda musica, a meno che tu non prenda una scuola apposita), o che comunque affronterai di meno (arte e tecnica, a meno che tu non prenda l'artistico o il geometri) :hi
DatAss
DatAss - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Uh... ho 4 in matematica ASD
wills
wills - Habilis - 256 Punti
Rispondi Cita Salva
D: Allora cerca in tutti modi di recuperarlo, fai vedere soprattutto che ti impegni. Alla fine dell'anno, anche se non avrai una sufficienza piena, loro considereranno anche quanto impegno e studio ci hai messo. Soprattutto nelle materie scientifiche, se vedono che ti impegni ma proprio non ce la fai a prendere la sufficienza piena, ti fanno passare, considerando anche che hai buoni voti in tutte le altre materie. Anche nella classe mia c'era un caso come il tuo, ha portato il suo voto a 5,5 e l'hanno fatto passare e all'esame ha preso 6 o 7 (ora non ricordo). Quindi fai vedere il tuo impegno e cerca di partecipare attivamente alla lezione, terranno conto di questo e del tuo miglioramento. Poi se recuperi ancora meglio :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader