• Terza Media
  • COME POSSO COLLEGARE LE PRIMA GUERRA MONDIALE IN SCIENZE E ED. FISICA

popular post
Francesco DErcole
Francesco DErcole - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Faccio la terza media e fra qualche mese dovrò affrontare l' esame . il tema principale è la prima guerra mondiale . con cosa posso collegare in scienze, ed. fisica , e tecnologia
anny=)
anny=) - Moderatore - 30562 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi fai l'elenco di tutte le materie da collegare? Se hai già dei collegamenti, aggiungili ;)
cricca99
cricca99 - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi puoi scrivere cosa porteresti per le altre materie così ti posso suggerire dei collegamenti?:)
Francesco DErcole
Francesco DErcole - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
in italiano g. d'annunzio, in storia la prima guerra mondiale , in geografia gli stati uniti , in inglese la partecipazione della inghilterra alla guerra , arte le correnti artistiche del primo novecento, e musica l' impressionimo

Questa risposta è stata cambiata da antonellaskuola (16-12-14 12:42, 1 anno 11 mesi 29 giorni )
Dollaro99
Dollaro99 - Habilis - 175 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora fisica con le olimpiadi e scienze con i mutamenti dovuti allo scoppio della bomba atomica
Fammi sapere
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Dollaro, la bomba atomica si è avuta nella seconda guerra mondiale :)
cricca99
Rispondi Cita Salva
anche io porto la prima guerra mondiale all'esame e, per educazione fisica porto o la pallavolo che è stata portata dagli americani in europa durante la prima guerra mondiale o il basket che è stato inventato negli stati uniti:)
per scienze invece la composizione della terra.
spero di esserti stata d'aiuto:)
Genio Incompreso1999
Genio Incompreso1999 - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io ho lo stesso problema :( non so come collegare scienze, educazione fisica e tecnologia :(( qualche consiglio?? HELP
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Educazione fisica puoi dire che sia Mussolini che Hitler erano dei fanatici dello sport, non a caso Mussolini prevedeva, per i ragazzi delle scuole superiori, il cosiddetto "sabato fascista", dove i ragazzi imparavano ad essere delle vere e proprie camicie nere.
Tecnologia puoi parlare del film "Il grande dittatore", un capolavoro di Charlie Chaplin che ti consiglio vivamente di vedere! ;)
Scienze potresti quindi parlare dell'avvento del cinematografo e del suo funzionamento!
cricca99
Rispondi Cita Salva
se porti anche tu la prima guerra mondiale ti consiglio anche a te la pallavolo che è stata portata in europa dagli america durante la prima guerra mondiale, mentre per scienze e tecnologia ti posso dire che io porto: la struttura interna della terra (scienze) e il petrolio (tecnologia) :)
asia99<3
asia99<3 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
io anche faccio la prima guerra mondiale di scienze porto la croce rossa durante la guerra di ed. fisica non lo so neanche io :(
lollo is a god
lollo is a god - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi sono disperato anche io quest anno devo gli esami di terza media e ho tutti i collegamenti tranne tecnica :'( vi prego datemi una mano ?
p.s. il mio prof non vuole ne il petrolio :'(
anny=)
Rispondi Cita Salva
lollo, apri un topic tutto tuo elencando tutte le materie e i collegamenti. Ecco, posta qui http://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic scegli la sezione "terza media". Vedrai che anche tu riceverai aiuto ;)
rispondoatutti
rispondoatutti - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
allora puoi collegare:
scienze: composizione della terra
tecnica: fusione nucleare e energia solare (pannelli fotovoltaici e disastro di cernoby
l'altro nn lo so ciao

Aggiunto 1 secondo più tardi:

allora puoi collegare:
scienze: composizione della terra
tecnica: fusione nucleare e energia solare (pannelli fotovoltaici e disastro di cernoby
l'altro nn lo so ciao
anny=)
Rispondi Cita Salva
rispondoatutti, credo che ormai l'utente non abbia più bisogno di un aiuto, visto che il post risale a 8 mesi fa circa, quindi ti invito a non rispondere a topic ormai vecchi, grazie :)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti