bentley99
bentley99 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
che cose la tesina di terza media?quando devo cominciarla?e obbligatoria? cosa bisogna scriverci?
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao bentley!
La tesina di terza media è un collegamento con tutte le materie di un argomento principale. Mi spiego, ad esempio decidi di trattare il nazismo... Dovrai collegare questa tematica con tutte le discipline che studi a scuola. Dovresti giá iniziare ora a pensare... Per l'elaborazione potrai iniziare anche a marco-aprile. Non è obbligatoria infatti sta ai tuoi professori decidere... Per il resto ti consiglio sempre di farla :)

se hai dubbi, non esitare a chiedere :)
bentley99
bentley99 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
ad esempio tu che argomenti hai trattato?
chocco99
chocco99 - Erectus - 85 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
rispondo anche io
io ho trattato il verismo e poi ho collegato tutte le materie.
Ho iniziato in tecnica con il canale di suez, poi ho collegato musica con verga ( che ha scritto un'opera per l'apertura del canale), poi ho messo arte col verismo e dopo letteratura con verdi, poi in francese ho parlato di Victor hugo ( era uno del tempo di verdi), di inglese go detto gli inizi del 900 e la colonizzazione e per ricollegarmi alla colonizzazione ho argomentato l'egitto in geografia. Le poche materie che mi sono rimaste fuori mi hanno fatto domande che non centravano niente perché, e ricordalo, e quasi impossibile ricollegarle tutti, perciò unisci solo quelle principali. ( vota come risposta migliore ):))))
ioelei
ioelei - VIP - 1917 Punti
Rispondi Cita Salva
ciaooo...la tesina è formata da tutti gli argomenti collegati fra loro che scegli di portare all esame su cui ti preparerai benissimo..non è sempre obbligatoria..bisogna vedere se la tua scuola la chiede o no..cmq collegati gli gli elementi (le materie) dovrai scrivere un rtipo di riassunto nn troppo breve e nemmeno troppo lungo...devi dimostrare di saperti esprimere e di saper parlare senza che.nessuno ti chieda o ti faccia ddelle domande.. dopo di che ti resta da studiare e da ripetere..i collegamenti vanno fatti in base alle date e agli avvenimenti del periodo che scegli...buona fprtunaa..spero di esserti stata d aiuto..:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader