123aly
123aly - Erectus - 117 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto!!
quest anno devo fare l' esame ma non so da dove cominciare!! :-(
mi potreste per favore consigliare un argomento poi cercherò di collegarlo con quello che abbiamo fatto a scuola, ma se mi volete aiutare anche in questo ve ne sarò grata
Vorrei portare qualche argomento che ho studiato quest anno, quindi dopo il 1800
mi aiutateeee????
grazie
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Per il mio esame io ho scelto il XIX secolo e devo dire che è stato molto facile sia studiare sia trovare i collegamenti. Molto però dipende anche dai tuoi gusti, cioè dagli argomenti che ti interessano, quindi il mio consiglio è quello di sceglierne uno che si possa collegare facilmente alle altre materie ma che al tempo stesso ti piaccia. :)
123aly
Rispondi Cita Salva
si ma è proprio questo il problema
bè ora che ci penso ...magari il fascismo o qualcosa del genere..
oppure...magari parlo di uno stato/continente e parlo della sua storia della geografia e del resto
io avevo pensato l' america/USA ma cosa mi cansigliate di collegare questo??
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sceglierei gli Stati Uniti, così puoi collegare senza troppe difficoltà anche le lingue straniere, cosa che invece può essere più difficile se scegliessi il fascismo. Il problema sarebbe il collegamento di italiano: dovresti portare un brano di antologia che avete trattato durante l'anno sugli emigranti italiano o sulle migrazioni in generale, oppure sul razzismo, perché non penso che tu possa portare un argomento di letteratura.
martina65
martina65 - Sapiens - 686 Punti
Rispondi Cita Salva
ciau ..intanto stai tranquillissima x gli esami che sn davvero facili!! .. allora con gli USA potresti portare:
geografia --> USA (ovviamente xD)
storia --> prima o seconda guerra mondiale ..oppure la prima o la seconda rivoluzione industriale
inglese --> brano sull'america/USA in inglese (sul paese, o sui monumenti + importanti di quel paese o sulla vita e sulle culture..)
altra lingua --> brano sull'america/USA in quella lingua
scienze --> alimentazione (x elevata obesità causata dai molti fast food in USA) oppure l'obesità
italiano --> ungaretti (oppure ti fai consigliare dal tuo prof)
tecnologia --> energia nucleare oppure il petrolio o le energie rinnovabili
informatica --> grande sviluppo informatico (i-pod, o-pad, apple ..)
arte --> pop art
musica --> il jazz ..o un cantante americano (x es. michael jackson)
ed. fisica --> uno sport prettamente americano (x es. footboll, basket, rugby..)

credo di aver messo tutte le materie, dimmi come ti è sembrata, se qualcosa non va dillo che magari ti posso aiutare, io cmq ho portato agli esami l'inquinamento, ma io consiglio di portare qualcosa che durante l'anno ti ha interessato particolarmente e che ti è piaciuto..
123aly
Rispondi Cita Salva
grazie milleeeee!!!!!!
mi hai aiutato tantissimoooooo!!!!!!
non ci avevo pensato al problema dell' alimentazione in scienze e anke x il jaz e l' energia nucleare
grazzzzziiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
martina65
martina65 - Sapiens - 686 Punti
Rispondi Cita Salva
di nnt! mi fa davvero piacere! ..in bocca al lupo x gli esami e stai tranquilla!! =D ..se hai ancora bisogno di qualcosa dimmelo ke ti aiuto! ciauuu!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email