NiKlaus
NiKlaus - Ominide - 49 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti.. io ho un problema.. non so cosa fare per l'esame orale e con questo intendo dire che non so da quale argomento iniziare per poi collegarlo agli altri...Mi serve un aiuto!!!! Vorrei sapere almeno come iniziare e da cosa iniziare e come collegarlo a altre cose/argomeni/materie
RitaeAlessio
RitaeAlessio - Genius - 2742 Punti
Rispondi Cita Salva
Io per la mia terza media iniziaì dalla seconda guerra mondiale, parti da questo argomento di storia e poi ti colleghi alle altre materie.
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Quella di RitaeAlessio è un'idea. :) Ho solo paura che in troppi nella tua classe scelgano quell'argomento. Quando ho sostenuto io l'esame è capitato ed alla fine la prof di italiano li ha costretti a cambiare argomento. Ieri in chat hai detto che ti piace scienze...perché non partire da un argomento di scienze? :) Ce ne sono parecchi: la Luna, il Sole, l'universo, l'energia...Non devi per forza scegliere un argomento di storia! ;) Per quanto riguarda il "come iniziare" ovviamente inizia con il fare una mappa degli argomenti. Hai presente il diagramma a raggi? Al centro metti l'argomento principale e nei cerchi piccoli i collegamenti. :) Poi inizia con i collegamenti, partendo dall'argomento principale. :) Alcuni dopo la mappa scrivono anche un'introduzione, se la tesina è in formato Word, ma non è una regola. ;) Se hai scelto il tema delle tesina ti posso aiutare con i collegamenti. :)
NiKlaus
Rispondi Cita Salva
Io avevo pensato/trovato questo...ma non so se mi aiuta alla fine....
inizio da geografia parlando dell'america e la collego a storia parlando dei suioi interventi nella 2 guerra..poi passo a tecnologia e scienze parlando delle tecnologie usate nella 2 guerra e alle relative malattie dellapelle/sangue..Per italiano parlo di 1 ke è stato influenzato dalla 2 guerra,in inglese aprlo di new york ke si collega all'america e per arte di Andy Wharhol ke visse a New york finendo con musica aprlando di Guccini"Auswiz"
Ke ne pensate???? apprezzo critiche e suggerimenti utili
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Può andare. :) Magari per arte scegli un altro collegamento che si ricolleghi direttamente alla Seconda guerra mondiale, come Picasso con "Guernica". :)
NiKlaus
Rispondi Cita Salva
Si penso ke Picasso possa andare l'ho studiato da poko quindi lo ricorderò meglio

Aggiunto 2 mesi 8 giorni più tardi:

alla fine devo ancora decicdere che fare x scienze e amncano pokissimi giorni xD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader