Francyù_ù
Francyù_ù - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e avrei bisogno di un'aiutino...

Quest'anno ho l'esame di terza media e, la coordinatrice della nostra classe, nonchè professoressa di storia, italiano e geografia, ha assegnato ad ognuno di noi una stato, a me è capitata l'Australia.

Se devo essere sincera... non ho molte idee su cosa portare... il tutto dovrà basarsi su una mappa concettuale, almeno così ci hanno detto di fare.

In storia a me sarebbe piaciuto molto portare qualcosa che riguardava la fine della seconda guerra mondiale, ma purtroppo non trovo molti collegamenti all'Australia :cry ...vi prego aiutatemiii!!!
Intanto questi, sono gli unici collegamenti a cui pensavo:

Geografia: Australia (fissa).
Storia:
Scienze: tettonica a zolle o legge di Mendhel (suggeritemi per favore quale pensiate sia il migliore).
Letteratura:
Motoria: Rugby.
Francese: DOM, COM e la francofonia (departements et règions d'outre-mer, collectivitps territoriales d'outre-mer).
Inglese: Colonialismo (oppure se riesco a trovare qualcos'altro mooolto meglio).
Arte: Pensavo all'arte del "paese"..come si può dire... "tipica".
Tecnologia: Qui pensavo al petrolio, oppure le risorse esauribili in generale.
Musica: sempre la musica "tipica".

Questa è solo un'idea, sinceramente a me non piace neanche... ho letto anche gli altri post nel forum e, devo ammettere che l'argomento sulle donne lo trovo molto interessante...
Vi prego aiutatemiiii!!!

P.S:in francese sono una frana!!! :dead
michele96
michele96 - Eliminato - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Se volevi collegarti con la 2^ guerra mondiale su wikipedia c'è scritto che: "Superate le resistenze interne, l'Australia intervenne al fianco della Gran Bretagna alla fine del 1939, nel tentativo di scongiurare un possibile dominio nazista sull'Europa."
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
con inglese e storia devi per forza portare l'australia come continente prigione.Fu colonizzato dagli inglesi e subito dopo durante le guerre mondiali vennero mandati li' prigionieri politici o anche solo di guerra.Devi sapere che tutti i prigionieri che furono mandati la' e poi tornarono in Europa diventarono ricchissimi...mi ricordo che era legato a questo fatto ma non mi ricordo di +...comunque con un po' di ricerche lo scoprirai...CIAO BUONA FORTUNA XD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3213 Punti

VIP