orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 3.8% 3.8%
  • 3.8% 3.8%
  • 3.8% 3.8%
  • 15.4% 15.4%
  • 0% 0%
  • 3.8% 3.8%
  • 3.8% 3.8%
  • 65.4% 65.4%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
Caro popolo studentesco,
Anche questo ministro è passato l'on.Giuseppe Fioroni da domani non è più ministro dell'istruzione, una nuova era si apre con la neo ministra Maria Stella Gelmini.
Penso che dopo un mandato noi studenti, primi beneficiari di questo servizio, dobbiamo dare un giudizio su questo ministro..
Mi hanno solo deluso affermazioni a fine mandato
eccole
Fioroni denuncia: "Riforme inutili, l'Istruzione italiana è ignorante"...
Poteva uscire pressochè in silenzio, in un dignitoso silenzio che gli avrebbe permesso di ricoprire qualche altro incarico dignitoso, con l’approvazione dei suoi elettori (non penso di altri). Invece no. Ha voluto denunciare l’istruzione nel nostro Paese.
Fioroni, lui il ministro in prima persona, ha detto parole gravi. Si potrà obiettare che è una mossa per cercare all'ultimo di scaricare il suo contestato operato. Ma in verità le sue parole non si limitano alla difesa del proprio operato. Sono proprio un constatazione impietosa, anche verso se stesso: “Credo che la scuola italiana non abbia più bisogno di riforme - ha detto -. Hanno per tanti anni parlato delle famose ‘3 i’, ma io ho riscontrato soltanto la quarta ‘i’, molto profonda e radicata, che è quella dell’Ignoranza. Bisogna rimuoverla in tutto il Paese. Rimuovere l’ignoranza è indispensabile per i nostri ragazzi del Sud, in particolare della Sicilia, per renderli sempre piu’ competitivi“. Insomma, il ministro se ne va con un progetto. Questo che avete letto. L'Ignoranza come nemico da combattere.tratto da quì
Un ministro? Una nazione. Penso che un ministro più che essere distruttivo dovrebbe essere costruttivo. Perché limitarsi a denunciare (oltretutto solo quando la poltrona può passare all'avversario) “questo non va“, “siete senza speranza“ mentre si potrebbe affrontare il problema?
Fioroni è rimasto Ministro per due anni e se di questi problemi se ne accorge solo ora, vuol dire che forse non è stato all’altezza dell’incarico ricoperto. Questa denuncia poteva farla all'inizio del suo mandato e poi chiamare a raccolta tutte le energie, di tutti, per cambiare la rotta.
Ha forse esagerato Giuseppe Fioroni? si capisce quanto sia importante la scuola e quanto questo (dottore chirurgo che non ha mai avuto esperienze da docente se non all'università) abbia apprezzato e valorizzato il suo operato per la nostra istruzione......scusate ma quando ce vò ce vò...

quindi quanto date a Fioroni per questi due anni???
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Io gli do 3...non l'ha saputo fare questo incarico importantissimo! Partendo dalla regola dei fatidici esami a settembre...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io 8
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
mi associo a wskuola.net...però sinceramente non approvo il governo della destra.
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
bhè princess se non lo approvi a partito preso è un conto..ma io aspetterei un po' di vedere come si muove la gelmini, non si sa mai.La questione istruzione non ha nessuno colore è il ministro che centra.Non si parla di temi come l'immigrazione, l'aborto che prevodono un partito.Speriamo in bene!!cmq io do 3 non perchè non abbia fatto cose utili ma perchè le ha impostate male, ha preso in giro tutti e non ha considerato gli effetti e i mezzi finanziari che aveva a disposizione.Intendiamoci qualcosa i buono l'ha fatto..
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
io volevo dire questo...è solo che non sono una grande "parlatrice" per quanto riguarda la politica.
Sparvierina
Sparvierina - Inattivo - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
io gli darei 0 ma purtroppo nn c'è nel sondaggio quindi gli do un 3...
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Io gli darei 8,5. Però diamo un voto progressivo, e perciò 9 :hi
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
Sparvierina: io gli darei 0 ma purtroppo nn c'è nel sondaggio quindi gli do un 3...

bhè penso che 3 sia gravemente insufficente...meno di quello non volevo andare
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
orrfeos: primi beneficiari di questo servizio

:lol:lol:lol e noi siamo i beneficiari??
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
bhè l'istruzione è un servizio che senza i ragazzi morirebbe....prima dei professori e di tutto quello che dietro c'è la scuola ha come primo obbiettivo fornirci un servizio
airone91
airone91 - Genius - 13686 Punti
Rispondi Cita Salva
assolutamente 3!!!
1990fra
1990fra - Sapiens - 608 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho dato 3...non è portato per questo lavoro importante
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
Fioroni è stato un grande!
lollo4ever
lollo4ever - Sapiens Sapiens - 1211 Punti
Rispondi Cita Salva
Premetto, che il sondaggio non mi sembra obbiettivo, nel senso che nella scala di valutazione di potevano inserire anche 1 e 2 ma lasciamo perdere. Vorrei esprimere le mie motivazioni sulla valutazione:

1) Secondo me Fioroni, non ha capito quasi niente del mondo della scuola, del resto che cosa volete che ci si aspetta da qualcuno che non ha nemmeno minimamente ricoperto cariche inerenti alla scuola.

2) Solo quando il governo è caduto e ha dovuto abbandonare il suo incarico, si è accorto della situazione dell'istruzione in Italia? Ma dico.. in due anni e mezzo che cosa ha fatto? Negli ultimi due anni era lui il incaricato di riformare e risollevare la situazione.. questo dimostra quanto possa essere stato incompetente, insomma.. MOLTE PAROLE.. POCHI FATTI!!

3) ESAMI DI RIPARAZIONE: Ecco questo è uno dei punti più critici. Sono perfettamente d'accordo quando dice che bisogna cercare di recuperare le lacune per non proseguire con debiti formativi fino alla fine del proprio percorso scolastico, in determinate discipline.. ma davvero pensa che questo il mezzo più opportuno? Rimandare (e quindi anche con la possibilità concreta di bocciare) alunni anche con una materia, dove magari sono proprio negati? E sopratutto rovinare l'estate, che dovrebbe essere periodo di vacanza e relax sopratutto per la nostra mente dopo un estenuante anno scolastico? Rovinare i piani estivi delle famiglie italiane? Per noi parlare dell'organizzazione da scuola a scuola.. che è veramente terribile, visto che i docenti sono impegnati solo per questo in collegi docenti ogni pomeriggio. E' assurdo secondo me, senza contare che inserendo questa riforma già da quest'anno scolastico, ha provocato molti disagi nelle scuole italiane che già dai recuperi del primo quadrimestre hanno dovuto organizzarsi con la massima urgenza per non farsi trovare impreparati. Ma stiamo scherzando? Se volete posso andare avanti a elencare le problematiche che sorgono...

4) Una domanda: ma che fine hanno fatto i soldi che erano stati messi da parte per le scuole? Non aveva istanziato milioni di euro appositamente??? Mah a me non sembra proprio..

5) L'unica Riforma DECENTE riguarda l'ammissione alla maturità, anche perchè non mi sembra giusto mandare all'esame di stato persone con anche una o due insufficienze però gravissime da 2 o 3.

Per questa serie di motivazioni (e sono solo alcune).. VOTO 3

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti

VIP
Registrati via email