Stress
Stress - Genius - 2255 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti:hi Nella mia scuola era stato detto che non si sarebbero dovuti fare gli esami x recuperare il debito del primo quadrimestre, se in pagella si aveva un 7 e un 5 (orale e scritto o viceversa). Oggi il mio prof di francese ci ha detto ke, su ordine del preside, l'esame lo dovranno sotenere anke quelli ke hanno 7 e 5. Io avevo una situazione grave in matematica, per la quale ho fatto regolarmente il corso, e per la quale dovrò sostenere l'esame il 9 aprile, poi un 5 e un 6 in francese, e anke x quello ho dovuto fare il corso e dovrò sostenere l'esame. POi avevo un 5 e un 7 in latino. Quindi adesso dovrò sostenere anke quell'esame, ke è il 10 aprile, esattamente fra una settimana. Vi sembra normale ke ci dicano una settimana prima dell'esame ke lo dobbiamo sostenere, quando ci era stato detto il contrario? Come pensano ke possa riuscire a prepararmi in tempo?! E la stessa cosa vale x alcuni miei amici ke improvvisamente si sono ritrovati da 0 esami da sostenere a 2
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
non mi sembra giusto!! cavolo ve l'hanno detto troppo tardi!!
Karmabelle
Karmabelle - Genius - 2460 Punti
Rispondi Cita Salva
E certo k non è giusto....così mezza scuola che pensava di stare tranquilla si è dovuta beccare sti esami e l'altra metà che già doveva farne se ne trova degli altri...e poi con solo una settimana di anticipo...non si può comportarsi così...!! Cmq sti esami di riparazione stanno facendo un bel pò di casino anche da me, almeno servissero a qualcosa...cosa vuoi che serva recuperare il debito del primo quadrimestre se non è quello definitivo...e se poi ti ritrovi a essere rimandato a settembre lo stesso?!?! Cosa ha servito aver recuperato il debito del primo quadrimestre?!? Scusate lo sfogo ma ci voleva....fortuna che io (x adesso, teniamo le dita incrociate) non ho debiti...!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, da pazzi.
Da noi oggi è arrivata una notifica la quale dice che il 21 aprile faremo TUTTI una verifica GENERALE su tutte le materie.
Matematica, che da noi è un serissimo problema, (quasi tutti insufficienti) è un mistero. Se ci sarà una verifica anche per quella, come si potrà studiare (ripetere è esagerato... quel prof spiega solo a sè stesso quando sta in classe) in una settimana quello che dovrebbe essere il programma di quasi 6 mesi?

Assurdo... noi abbiamo anche la gita la settimana prossima... e si torna sabato. Come faremo? un mistero.

Ho voti alti in tutte le materie (a parte matematica), ma questa verifica è quella che mi spaventa. C'è un mio amico che, pensando da bambino più che da ragazzo, dice "è una grande occasione! allora ora studierò TUTTA la matematica! non voglio avere ancora il debito in una materia che praticamente non è studiabile con questo prof!". Ha ragione in un certo senso... è ingiusto avere un debito in una materia che praticamente non si può studiare (il libro pare scritto da un ominide e il prof perde 59 minuti su 60 a dire quanto siamo idioti).

Però, come si pretende una cosa simile?


Questo cambio del metodo di valutazione sta portando talmente tanti casini... mi sa che alla fine dell'anno succederà qualcosa di assurdo, tra valutazioni, semi valutazioni, valutazioni intermedie, bonus dati da corsi e roba varia... mah... da pazzi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email