DimaSisman
DimaSisman - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi oggi ho preso 4 in matematica. Ho visto il compito e avevo fatto errori stupidi, errori facilmente evitabili. Non so perchè ma spesso non ho sicurezza nel compito. Qualcuno di voi ci è mai passato? Potete darmi dei consigli su come recuperare?
anny=)
anny=) - Moderatore - 30557 Punti
Rispondi Cita Salva
A tutti è capitato, almeno una volta, di prendere un brutto voto in qualche materia.
Tante volte, per ansia o per distrazione, ciò può accadere. L'hai detto tu stesso " avevo fatto errori stupidi", purtroppo sono quegli errori che a noi sembrano stupidi ma in matematica sono fondamentale. Tipo un errore di segno che ti cambia completamente tutto l'esercizio.
Secondo me ti sei fatto prendere dall'ansia del primo compito in classe di quest'anno.
Se posso darti un consiglio da coetanea( ho la tua stessa età e frequento anch'io il liceo scientifico), ti dico di stare tranquillo perchè hai tutto il tempo possibile per recuperare. Fatti interrogare e dimostra all'insegnate di conoscere gli argomenti, così da prendere un buon voto.
Contemporaneamente non sottovalutare la situazione: cerca di stare attento quando svolgi gli esercizi, magari controlla prima di andare avanti. Sai, a volte la fretta ci fa fare errori stupidi che, con un'attenzione maggiore, potrebbero essere evitati.
Buona fortuna collega ;)
emanuel2398
emanuel2398 - Sapiens Sapiens - 871 Punti
Rispondi Cita Salva
ha ragione anny a me succede la stessa identica cosa sn errori stupidi ma che determino la riuscita di un compito quindi io direi la prossima volta concentrati di piu nn distrarti e quando hai la possibilita a casa esercitati
gsorr
gsorr - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Esercitati tantissimo e se non riesci affidati a istituti privati per il recupero. Niente è impossibile ;)
eily_rose
eily_rose - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
siamo in due! pensa a mate quest'anno non faccio altro che prendere 3!
gli argomenti li conosco.. ma quando si tratta di fare gli esercizi ecco che mi impanico e non ci capisco più niente!!
anche i miei errori sono di distrazione, fatti a causa dell'ansia
io cerco di recuperare esercitandomi a casa x 2 o 3 orette piene circa!!
do ragione ad anny che ha riposto pure x me! :DD
@anny farò come dici tu!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email