minardi93
minardi93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,
sono al primo anno del liceo classico, quindi al quarto ginnasio.
Probabilmente avrete già letto e risposto a molti forum del genere, ma vi chiedo di aiutare anche me, sempre se volete e potete.
Il mio problema è che ho scelto una scuola che nn avrei mai voluto fare, adesso riscontro qualche inconveniente, dovuto a tutte cose del genere nuove materie, nuova scuola ma soprattutto moooolto più impegno.
Non vorrei essere frainteso, nel senso k nn ho voglia di fare niente, dico solo che ho bisogno di un consiglio come indicazione e basta.
Sarei indeciso di andare, a fine anno, al liceo scientifico, sapreste dirmi quali problemi potrei avere e quale sarebbe la migliore sezione da scegliere(tradizionale,maxisperimentale...)
Grazie, ve ne sarei grato. Ciao
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao... la cosa fondamentale secondo me è capire quali sn le materie ke t piacciono davvero... cm và cn la matematica?!?! cm ho già detto ad un altro raga ke è in una situazione simile alla tua... ank io sn stt l anno scorso i primi 10 giorni d scuola in 4 ginnasio ma x mia grande fortuna mi sn resa conto ke quello era l ultimo posto dove dovevo stare e così dp 10 giorni sn andata allo scientifico ed è stt la scelta migliore della mia vita! a te ke materie piacciono?
minardi93
minardi93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh ti dirò che la mia indecisione è grande, anzi grandissima...nella situazione nella quale mi trovo non riesco a valutare cosa mi piace e cosa no...ti dico, per studiare bene greco e latino prendo 6 in matematica però su cose dove alle scuole medie(o non so cm si chiamano ora, secondarie di 1° grado mi sembra)ero bravo, sono le stesse cose, ma ora qui non riesco ad ingranare, sarà anche il fatto che con la prof non mi trovo troppo bene...quindi secondo te indicativamente cosa dovrei fare? La mia situazione in linee generali è queste, perciò se decidessi di cambiare,dove dovrei andare? (per quanto riguarda l'indirizzo dello scientifico)
Grazie e ciao
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma dato ke hai scelto il classico avevi qualche aspirazione particolare? Voglio dire, pensa quali sono i tuoi ambiti di interesse e nei quali te la cavi meglio, poi decidi se è il caso di cambiare scuola o indirizzo...
P.S. Ma sei stato "costretto" ad andare al classico o è stata una tua prematura decisione?
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti cm mai hai scelto così il classico? e(ripeto) te lo kiedo io ke nn lo sò minimamente x quale motivo c andai... cmq se ho capito bene pur studiando meglio latino e greco in mate cm prendi 6 giusto?!! se è qst il discorso allora nn pensi ke avrai difficoltà allo scientifico... sempre parlando da un punto d vista d voti ecc... xke poi cmq devi capire la tua vera passione a prescindere dai voti...la cosa ke t piace fare t sembrerà mlt + facile di quanto può essere obiettivamente! x quello ke ha detto freddy secondo me è vero ke devi pensare anke a dp al liceo cs vuoi fare ma andando allo scientifico puoi fare di tutto... cmq ora dv scappare al trinityyyyyyyyyy.... ciaooo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di maggio
Vincitori di maggio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Blogger 3418 Punti

VIP