mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi funziona studiare mentre si dorme ascoltando la lezione da un lettore mp3 con le cuffie e magari con una leggera musica di sottofondo?
sweetangelz
sweetangelz - Genius - 3313 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me si guarda un po di tempo fa funzionava ma ora no...il motivo e ke sn innamorata e distraggo facilmente se no funzionaaa prova vedrai!ciaoooooo
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Che io sappia il sonno ha comprovati benefici sull'apprendimento. Non credo si riesca a dormire con un suono continuo nelle orecchie, anche a basso volume, però so che se si ripete prima di andare a dormire il cervello rielabora quanto appreso e fissa meglio i concetti nella memoria a lungo termine. Funziona molto con le cose da mandare a memoria, provato personalmente :lol
Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 33269 Punti
Rispondi Cita Salva
è vero, come dice para, durante il sonno il cervello riesce a fissare nella nostra memoria quello che abbiamo studiato durante il giorno (da svegli quindi ;) ) Ecco perché è sconsigliabile studiare fino a tardi, ad esempio, prima di un esame: non si ha il tempo di fissare le nozioni nella propria testolina!

Però con la musica nelle orecchie ci si addormenta che è una meraviglia... :headphones
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Che io sappia il sonno ha comprovati benefici sull'apprendimento. Non credo si riesca a dormire con un suono continuo nelle orecchie, anche a basso volume, però so che se si ripete prima di andare a dormire il cervello rielabora quanto appreso e fissa meglio i concetti nella memoria a lungo termine. Funziona molto con le cose da mandare a memoria, provato personalmente :lol

verissimo!
romano90
romano90 - Genius - 8755 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto tutto

io ripetevo nel mio letto (poco prima di addormentarmi) e difficilmente dimenticavo la cosa ripetuta
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente quando io ho sonno mentre faccio i compiti, mi fermo e poi riprendo più tardi semplicemente..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Il momento notturno è fantastico per l'apprendimento...
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
Francy1982: Il momento notturno è fantastico per l'apprendimento...
quoto a me la notte fa venir voglia di scrivere
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol
Io il momento notturno lo uso solo per dormire xD
crmn96
crmn96 - Genius - 3970 Punti
Rispondi Cita Salva
Almeno qnd dormo NNT COMPITI...
Xò cn me funziona
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
STOP MA VOLETE DIRE KE SE VADO A DORMIRE...SENZA RENDERMENE CONTO LE INFORMAZIONI MI ENTRANO NELLA TESTA? XD questa nn l'ho capita e mai provata
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è che ti entrano nella testa, diciamo che le sedimenti meglio nella memoria, perchè il cervello, che non risposa di notte, le rielabora. Provalo con le cose da ricordare a memoria. Funziona!
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
ma il cervello deve riposare la notte...(davvvero è importante) :con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con

Dormire permette all'organismo di eliminare le sinapsi più deboli e di consolidare nella memoria solo le informazioni importanti. Creando così nuovo spazio per quelle future

io sn contro sta cosa
mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq non funziona, ho provato, ho messo le cuffie e la mattina dopo non ricordavo niente.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti