ciauuu
Rispondi Cita Salva
Ho iniziato quest'anno alla grande con una media del 7.5 ed ero veramente felicissimo in + avevo 4 amici veri, cosa che gli anni precedenti mi sognavo^^ ora ho litigato con uno di questi per motivi stupidi ed ora mi ritrovo da solo e dato che a scuola ci sto 6 ore + 2 tra filo e treno sto veramente a pezzi, mi sento malissimo...
aiuto...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto gli altri 3 che fine hanno fatto? secondariamente, se è un'amicizia vera, vuoi che uno screzio possa rovinarla in modo irreparabile? Non so il motivo del litigio, ma è sicuro che se l'amicizia è corrisposta anche lui ci starà male. Uno di voi deve fare la prima mossa e riappianare tutto ;) Su che litigare capita, se poi è per un motivo stupido ancor più, a volte un bello "scusa" sincero è il rimedio migliore
ciauuu
Rispondi Cita Salva
le scuse ci sono già state o almeno abbiamo ripreso a salutarci, parlarci un pò, ma ora 2 di questi amici sono vicini di banco arriva l'intervallo, uno esce col cell, l'altro si è fatto un altro gruppo e l'altro va con altri di altre classi... sembra assurdo, ma per una cavolata si è scombinato tutto ed ora io che fino a poco fa andavo a scuola col sorriso stampato in faccia ora mi viene il vomito al solo pensarci...
scusate, può sembrare stupido, ma per me è una situazione bruttissima :cry Non ce la faccio a finire quest'anno se vado avanti così, non per i voti, ma mentalmente...
datemi quelche consiglio...
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Prendi in parte questi tuoi 3 amici e parla con loro di come ti senti, cerca di far capire loro che ci stai male e che vorresti che tutto tornasse come prima!
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Cerca di fare pace se ci tieni tanto alla sua amicizia, e nn litigate er cavolate...
mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
tanto 6 all'ultimo anno!
ciauuu
Rispondi Cita Salva
purtroppo non si può ricucire il rapporto anche perchè loro non vogliono è qst il punto... E' brutto, ma dovrò farci l'abitudine, o meglio, dovrò gestire diversamente il tempo a scuola... Grazie a tutti cmq...
Non è giusto che ste persone prive della ben che minima sensibilità capitino sempre a me... l'amicizia è bellissima, ma può diventare anche la cosa + brutta...
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
è brutto da dire ma può anche essere semplicemente che gli stai antipatico o comunque si sono seccati della tua amicizia.
Sarà che loro forse sono "cresciuti" prima di te ed ora pensano che frequentando gente "importante" possano a loro volta essere considerati "importanti".

Se è così prima o poi si troveranno certamente male.

Quanto a te cerca di trovare nuove persone con cui stare e con cui passare il tempo.
La scuola è triste già di per sè. L'unica nota positiva sono gli amici (e il bar :) ).

Conosci nuova gente, anche gente che prima pensavi non sarebbero mai stati con te "compatibili". A volte possono nascere delle amicizie che ti porterai dietro a lungo.

Su, ci vuole un pò di allegria. Non abbatterti, sei forte! :)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto con quanto detto da aleio1.

conosci nuova gente e ignora questi ex amici, che se ne approfittano vedendoti troppo legato a loro.

se riuscirai ad essere indifferente nei loro confronti ( è dura lo so) magari cambieranno comportamento.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
fatti altri amici
se loro non vogliono tornare come prima, si chiude una porta e si apre un portone
in classe non ci sono mica solo 4 compagni :)
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Cmq nn per male,nn cercare altri compagni, ma altrre compagne...te lo consiglio
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica