paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva
Domani 19 Marzo, a 16 anni dall'uccisione di Don Giuseppe Diana per mano della camorra, tutte le scuole della Campania chiuderanno per ricordarlo. Eppure pare che il risultato sperato, cioè quello della commemorazione, non sia stato affatto sortito.

Nessuno infatti ha fatto menzione di questa iniziativa ed i primi a non saperne il perché sono proprio i diretti interessati, gli studenti, che saltano tutti contenti un giorno di scuola come altri.

http://napoli.virgilio.it/primopiano/scuole-chiuse-ricordo-don-giuseppe-diana.html

Vi sembra giusto? Io avrei preferito piuttosto una giornata di sensibilizzazione nelle scuole, che non solo avrebbe davvero "commemorato" la figura di Don Giuseppe, ma avrebbe anche fatto riflettere i ragazzi sull'importanza della legalità e della lotta alle mafie

Sono davvero attonito :|

lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva

Hai ragione, eventi come questo dovrebbero essere conosciuti da tutti, soprattutto dai giovani che rappresentano il futuro e dovrebbero prendere esempio da persone, eroi li chiamerei, come Don G. Diana.
C'è ancora tanta paura e tanto silenzio attorno alla mafia, che spesso sfocia nell'omertà e nell'indifferenza.
Speriamo che iniziative come queste facciano parlare, conoscere e aiutino le persone coinvolte a denunciare le ingiustizie della mafia e a dare l'esempio a tutti noi.
Mi associo al ricordo.

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Grande Don Giuseppe...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di giugno
Vincitori di giugno

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email