DolceFra
DolceFra - Sapiens - 366 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa kambiereste nella vostra scuola?e ksa fareste?

bè io kambierei molte kse nella mia scuola...a partire dagli "insegnati" che si fingono di essere tali ma nn lo sono....poi ad avere una pulizia maggiore aggiustare i bagni k sn senza porte metere nn so una finestra + grande in modo tale k qnd si fuma nn si soffoki....ad una bibblioteka kme si dv k funizoni...insomma ci vuole + organizzazione latrimenti tra un po kiude....
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Domanda interessante, attendiamo risposte!! Dì anche la tua però, DolceFra :)
Skuola.net, dopo tutto, può aiutarvi anche in questo ;)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
vero, molto interessante come quesito!! esprimetevi tutti quanti...

Jello Biafra
Jello Biafra - Genius - 8205 Punti
Rispondi Cita Salva
tutto..........tranne gli alunni!!!!:lol
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo dico quasi sempre: aumenterei le tasse di parecchio innanzitutto. Fasce più ricche 800-1000 euro, fasce più povere 100. Da qui corsi pomeridiani come si deve innanzitutto di lingue, una bella biblioteca grande e apparato tecnologico rinnovato del tutto. Sito nuovo e che serva a qualcosa. Borse di studio consistenti per i più disagiati, zero per chi i soldi ce li ha già. Zero gite inutili, di quelle di una settimana tanto per competere con altre scuole a chi la fa più lunga e inutile. Al bando insensate assemblee di classe e di istituto che servono solo a perdere ore. Poi altro, già pensato nei miei vari precedenti sfoghi, che ora non mi sovviene
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Che tasse aumenteresti? :con
Comunque ti butto giù un'informazione, potrebbe esserti utile. Le scuole possono rimanere aperte il pomeriggio, se nella tua scuola volete: prova a informare i tuoi rappresentanti d'istituto dell'esistenza del D.P.R. 567/96. Questo decreto stabilisce infatti le modalità per mantenere aperto l'istituto di pomeriggio: non male come cosa, non ti pare?
Borse di studio non è l'istituto che ne è completamente responsabile, non può decidere la singola scuola come e cosa fare. Tanto meno le assemblee: le normative prevedono durata e numero massimo, quindi la scuola nulla può a riguardo.
E riguardo le gite, non sottovalutarle. Hanno un'importantissima funzione per favorire la socializzazione degli studenti ed il loro legame.
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Che tasse aumenteresti? :con
Comunque ti butto giù un'informazione, potrebbe esserti utile. Le scuole possono rimanere aperte il pomeriggio, se nella tua scuola volete: prova a informare i tuoi rappresentanti d'istituto dell'esistenza del D.P.R. 567/96. Questo decreto stabilisce infatti le modalità per mantenere aperto l'istituto di pomeriggio: non male come cosa, non ti pare?
Borse di studio non è l'istituto che ne è completamente responsabile, non può decidere la singola scuola come e cosa fare. Tanto meno le assemblee: le normative prevedono durata e numero massimo, quindi la scuola nulla può a riguardo.
E riguardo le gite, non sottovalutarle. Hanno un'importantissima funzione per favorire la socializzazione degli studenti ed il loro legame.
Infatti sarebbe il mio ideale. Figurarsi se è possibile fare una cosa del genere. Ah, la mia scuola rimane aperta il pomeriggio: il problema è cosa si fa nel pomeriggio
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ah ok, bene :) Riguardo cosa si fa, basta che provi a parlarne col tuo Dirigente Scolastico. Sicuramente il problema è la mancanza di fondi, ma magari sponsorizzando chi viene a farvi i corsi riuscite a fare qualcosa pagando poco. Tentar non nuoce!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Cambierei i programmi ministeriali antichi come il cucco
serejuve90
serejuve90 - Genius - 13597 Punti
Rispondi Cita Salva
sciuz92: Cambierei i programmi ministeriali antichi come il cucco

quoto.. e direi anke i prof vekki e stra vekki..
DolceFra
DolceFra - Sapiens - 366 Punti
Rispondi Cita Salva
serejuve90: [quote]sciuz92:
Cambierei i programmi ministeriali antichi come il cucco

quoto.. e direi anke i prof vekki e stra vekki..
[/quote]

ihihih concordo!
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
Jello Biafra: tutto..........tranne gli alunni!!!!:lol
:lol:lol:lol:lol
ryuk
Rispondi Cita Salva
Jello Biafra: tutto..........tranne gli alunni!!!!:lol
io pure gli alunni (la maggioranza truzza però):lol:lol:lol:lol
selena.49
selena.49 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva
ci vorebbero nuove riforme , perche il futuro siamo noi e ci meritiamo il meglio di cio che impariamo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
La scuola doverebbe aprirsi alle nuove tecnologie, lo studio non dovrebbe più essere visto come una costrizione, ma come un momento culturale condiviso con gli alunni. Le scuole dovrebbero anche offrire attività ricreative anche al di fuori dall'orario scolastico
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP