step 95
step 95 - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva
raga sapete dirmi su che sito posso trovare test di orientamento ??????
grazie tantissimo !!!!!
cmq è veramente difficile scegliere la scuola superiore !!!!! IO sn incereto tra il classico o lo scientifico e sn nel dubbio più totale e il 31 scadono
oh mio dio !!!!!!!!
Ciao
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
i test di orientamento non servono a nulla... devi decidere tu, non ti fidare di quei cosi, fidati! dicidi tenendo in considerazione i tuoi limiti, le tue capacità e se vuoi fare o meno l'università, una cosa fondamentale è quella di non farsi influenzare dalle scelte dei tuoi compagni di classe, tanto se siete amici l'amicizia continuerà anche se state in scuole diverse.. ciao e in bocca al lupo!
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
si beh cm ha detto frafri nn evi farti condizionare dai test...cmq nel sito ci sono molti topic sull'orientamento...se usi la funzione cerca ne troverai molti ;)
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh almeno fai i test attitudinali, non tipo quelli di Facebook, perché non servono a niente... E quelli dei siti, spesso sono così... Classico o Scientifico, caspita, bella indecisione... Non saprei... Dovrei conoscerti meglio...

:hi
blood
Rispondi Cita Salva
si infatti cmq sappi ke sono entrabe ottime scuole..
©dany®
©dany® - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
scegli in base allo ore ke ti piacciono...

io ho scelto tecnico xkè mi piac matematica fisica e fare laboratori....

poi devi anche vedere la comodità... se ti piace una scuola xò x arrivarci ci impieghi 1 ora e mezza (un mio amico si svelgia alle 6 per essere a scula alle 8 e a volte arriva in ritardo) nn è molto comoda...

di test c'è ne sn ma nn servono a nnt xkè poi dicono sempre le stesse cose...
cerca i siti delle scuole ke ti itneressano e guarda come sono fatti, i corsi (tipo qll pomeridiani di recupero) e tutte le cose ke ti possono interessare...

spero di esserti stato d'auito...
ciao e buona decisione
.Friski.
.Friski. - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo scentifico e il classico sono due cose completamente opposte.. Se ti piace e sei più portat per letmatica vai allo scentiico, se sei più portato per l'italiano e ti piace di più vai al classico, i test di orientamento non servono a niente.
mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi tu hai già deciso a priori che andrai all'università, perchè scegliendo o il liceo classico o il liceo scientifico non hai un diploma finito, quindi devi continuare gli studi. Detto questo, il classico e lo scientifico sono 2 scuole completamente differenti, perchè il classico è più a indirizzo umanistico, quindi si studiano più materie letterarie, come latino, greco, italiano; nel liceo scientifico ad esempio non si tudia greco ma c'è comunque filosofia e materie più scientifiche (Matematica, fisica, chimica, ecc...), "non che queste non ci siano al classico ma allo scientifico si fanno più ore di queste.. Per fare una scelta sicura devi vedere in quali materie vai meglio alle scuole medie, se vai meglio tipo in italiano o matematica e da li ne viene fuori la scelta.
blood
Rispondi Cita Salva
allora intanto classico e scientifico nn sono 2 scuola comletamente differenti, anzi, hanno molt cose in comune..a parte il il fatto del greco, devi tenere conto ke allo scientifico c'è uno studio molto approfondito delle materei scientifike ma anke un studio molto impegnativo di qll umanistike ( es: 60% scientifike 40% umanistike) x dire la difficolta....al classico è quasi inverso cioè 60% umanistike e 40 % scientifike, quindi entramie occupano molto tempo allo studiio e soprattutto rikiedono molte capacita!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti