dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione.
ho letto che da quest'anno (io parlo x le scuole superiori ) il voto di religione farà media come tutti gli altri voti e quindi farà media per il voto finale, ma è vero che facendo l'ora di religione si ottengono dei crediti in più per l'esame di maturità?
Grazie a tutti, un bacio
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda in base alla mia esperienza (mi sono diplomato quest'anno) ti posso dire che non è vero,poi non so se il ministra ha cambiato qualcosa ma non credo
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie lino ;)
infatti chiedevo perchè io ho sempre fatto religione però dato che negli ultimi anni ho visto che l'ora di religione era diventata un'ora di intervallo (infatti il mio libro di religione è ancora completamente nuovo) ho deciso di esonerarmi da questa ora però subito dopo mi hanno detto che forse l'ora di religione portava dei crediti in più per l'esame. Qualcuno sa qualcosa di più? grazie mille
konrad Senior
konrad Senior - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
La "Religione"....per essere una materia scolastica come le altre, dovrebbe:
1)-essere insegnata da docenti (con la D maiuscola) almeno...come gli altri!
2)-avere un preciso programma con obiettivi verificabili!
3)-Destare qualche interesse (tecnicamente: motivazioni ad apprendere!) negli alunni!
4)-Non fatta insegnare a "bigotte di sacrestia" o sacrestani che vanno in classe a "chiacchierare" del più e del meno od a pettegolare su ciò che si fa in discoteca o...il sabato sera"!
Se volete.... potrei dire di più, ma preferisco tacere per.... carità di Patria!
Konrad Senior
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva