zep
zep - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa fa precisamente un rappresentante di classe?
francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
un rappresentante di classe deve:
saper parlare( x qnd ce 1 problema con i prof o con la preside)
essere disponibile e aperto al dialogo
saper scrivere( per quando si richiede l'aasemblea di classe e x qnd bisogna fare i verbali)
essere responsabili al max( per quando ci sono occupazioni o assemblee d'istituto, xk da noi i rappresentanti devono controllare la classe e x questo bisogna avere potere sulla classe)
farsi rispettare dalla classe.
insomma queste cose qui...io sono rppresentante di classe da 3 anni...
BlaBleBli
BlaBleBli - Erectus - 67 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh...teoricamente il rappresentante di classe ( come dice la parola stessa...) deve rappresentare tutti i propri colleghi (compagni di classe), quindi se ci sono problemi in classe, il rappresentante deve attivarsi per risolverli...deve parlare a nome di tutti con i professori/preside ...ad ogni assembrea con i professori parlare dei problemi che si sono riscontrati nell'arco dell'anno o di una determinata materia...ma MAI sentirsi il presidente del consiglio :lol
per i problemi relativi all'Istituto ( inteso come tutta la scuola) ci sono i rappresentanti d'istituto...che dovrebbero provvedere ad ogni problematica... io sono stata rappresentante della consulta studentesca provinciale per 2 anni... il mio compito era quello di "portare" in provincia i problemi relativi alla mia scuola...
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
zep il rappresentante di classe deve farsi portavoce dei problemi della classe con i professori
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
BlaBleBli: Beh...teoricamente il rappresentante di classe ( come dice la parola stessa...) deve rappresentare tutti i propri colleghi (compagni di classe), quindi se ci sono problemi in classe, il rappresentante deve attivarsi per risolverli...deve parlare a nome di tutti con i professori/preside ...ad ogni assembrea con i professori parlare dei problemi che si sono riscontrati nell'arco dell'anno o di una determinata materia...ma MAI sentirsi il presidente del consiglio :lol
per i problemi relativi all'Istituto ( inteso come tutta la scuola) ci sono i rappresentanti d'istituto...che dovrebbero provvedere ad ogni problematica... io sono stata rappresentante della consulta studentesca provinciale per 2 anni... il mio compito era quello di "portare" in provincia i problemi relativi alla mia scuola...

Quoto, non potevi dare spiegazione migliore. Da noi gli ultimi due anni abbiamo avuto problemi con la professoressa di matematica ed esponendo il problema tramite i rappresentanti di classe, ci siamo salvati ddall'orbe terracqueo.
SgrinfiaOi
SgrinfiaOi - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Il rappresentante di classe può avere più responsabilità di quelle definite dagli altri ragazzi sopra.
Sempre se il comitato studentesco, nella tua scuola, è presente..
Se questo è presente, il rappresentante di classe può svolgere la sua vera funzione.
Quindi se è presente, fai richiesta in segreteria del regolamento del comitato studentesco.

Se hai bisogno scrivimi.!

Edoardo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Rappresenta la classe ed è il portavoce della stessa con i professori, il preside...
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
quando ci sn dei problemi in classe il rappresentante ne fa presente ai prof :proud
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
insomma tutti avete ripetuto sempre le stesse cose :D
Annyflute92
Annyflute92 - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
ma è possibile x un rappresentante di classe dimettersi????
GiulS 95
GiulS 95 - Sapiens - 488 Punti
Rispondi Cita Salva
# Annyflute92 : ma è possibile x un rappresentante di classe dimettersi????
A noi la nostra professoressa ha detto che se un rappresentante vuole può dimettersi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader