GiuggiolaCt
GiuggiolaCt - Ominide - 34 Punti
Salva
Ciao a tutti..
Oggi vi scrivo perchè ho un dubbio che mi tormenta da circa un mese,ho appena terminato la scuola media e dovrei intraprendere quella superiore.I prof ci hanno fatto fare durante il corso di quest ultimo anno una prescrizione,adesso a luglio dovrei fare l'iscrizione definitiva,però il problema è che non sono convinta della mia scelta cioè : LICEO SCIENTIFICO. Apparte il fatto che è difficile ecc..il dilemma è che non sono sicura di voler fare l'università,e sapendo che il diploma di un liceo non vale nulla mi è sorto questa grande dubbio..vorrei qualche consiglio da parte vostra perchè sto iniziando a pensare ad un tecnico dato che mi da un diploma completo..perchè alla fine potrei ugualmente andare all'università con qualche sforzo in più.
Tutto questo perchè non so ancora che lavoro voglio fare da grande,e avevo scelto lo scientifico perchè andando all'universitò avrei potuto avere una vastaz scelta.
Perfavore consigliatemi voi perchè le persone che ho intorno mi mettono solo dubbi.
Grazie in anticipo bacioni :hi
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Salva
Ciao :hi
io sono più o meno nella tua situazione..finito la terza media..per il prossimo anno ho scelto il classico ma non so neank io k fare da grande..ma senti..primo:cosa ti ha fatto pensare ad un isituto tecnico?solo riflessione o ci è stato qualcosa? secondo: non è proprio vero k se fai il liceo scientifico devi andare x forza all'università e k il diploma non vale nulla! Intanto se vai bene a scuola puoi cominciare con lo scientifico e se proprio vedi che non fa per te cambi!Eppoi se comincia a piacerti troverai sicuramenete qualcosa da fare all'università..anche io non so cosa fare..però puoi cominciare con cosa non vuoi sicuramente fare!è un buon sistema..poi una domanda: se andrai a fare il tecnico:che tipo sceglerai??
personalmente ti consiglio quindi il liceo (senza nulla togliere ad un istituto tecnico) e ank un'altra cosa: Goditi l'estateee 8)
Buone vacanza e buone scelte!! :satisfied
IppI
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105