Avrillo
Avrillo - Sapiens - 390 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vi scrivo perchè ho un problema grosso...allora io quest'anno ho cambiato scuola e ora frequento il Liceo Scientifico...l'anno l'ho iniziato bene...poi sono andato sempre calando fino a trovarmi come mi trovo ora ovvero con 4 materie sotto... Matematica,Fisica,Chimica,Morfologia lab.
Io diciamo che non ho mai avuto una voglia pazza di studiare e credo che anche voi siate del mio stesso parere,comunque dopo aver preso insufficienze in quelle materie sopra elencate mi sono demoralizzato sempre di più,io sono un ragazzo che se si impegna riesce benissimo,solo che ora mi manca la fiducia in me stesso,io dentro di me dico sempre dai che ce la posso fare però purtroppo non ci riesco,quello che vi chiedo è questo.
Potreste suggermi Qualche metodo di Studio efficacie?
Potreste suggerirmi come programmare lo studio?
Io torno a casa alle 14.30 e finisco di mangiare alle 14.45
Vi prego lo so che sono cose che dovrei fare da solo però mi piacerebbe sentire anche vostri pareri.

Grazie Mille.
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
Carissimo io ti posso suggerire il mio, io tutte le volte che ho queste "crisi" con lo studio ripenso a me in prima liceo, ha la gran voglia che avevo di riuscire e farcela nonostante tutti non approvassero molto la mia scelta, ripenso a quella scelta in cui credevo e credo tutt'ora e trovo la forza di aprire i libri anche quando non mi và, a non uscire un sabato sera se la settimana è stata pesante. Nessuno come hai ben detto ha una voglia pazza di studiare (ed è anche normale)...periodi alti e bassi poi si passano tutti.Pensa poi che siamo nel primo quadrimestre e 4 materie non sono un dramma se ovviamente le recuperi, oltretutto hai cambiato scuola e sei andato a uno scientifico...il che è da lodare secondo me!( ma che scuola facevi prima?) Mi raccomando i brutti voti ci stanno ma la voglia e la passione di riuscire quella non si deve perdere mai...facci sapere poi come si sviluppa la cosa.

Aggiunto più tardi:

Carissimo io ti posso suggerire il mio, io tutte le volte che ho queste "crisi" con lo studio ripenso a me in prima liceo, ha la gran voglia che avevo di riuscire e farcela nonostante tutti non approvassero molto la mia scelta, ripenso a quella scelta in cui credevo e credo tutt'ora e trovo la forza di aprire i libri anche quando non mi và, a non uscire un sabato sera se la settimana è stata pesante. Nessuno come hai ben detto ha una voglia pazza di studiare (ed è anche normale)...periodi alti e bassi poi si passano tutti.Pensa poi che siamo nel primo quadrimestre e 4 materie non sono un dramma se ovviamente le recuperi, oltretutto hai cambiato scuola e sei andato a uno scientifico...il che è da lodare secondo me!( ma che scuola facevi prima?) Mi raccomando i brutti voti ci stanno ma la voglia e la passione di riuscire quella non si deve perdere mai...facci sapere poi come si sviluppa la cosa.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP